Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shadow of the Tomb Raider sommerso da recensioni negative? La causa è uno sconto

Mentre gli sviluppatori guardano al futuro discutendo di DLC e del supporto al titolo nell'ultimo diario di sviluppo, Shadow of the Tomb Raider si trova di fronte a un caso piuttosto evidente di review bombing.



Questa pratica, diffusasi in particolare tra le recensioni utente di Steam, consiste in una pubblicazione di massa di recensioni negative in risposta a un qualcosa che non incontra i favori della community. Il fenomeno non è di certo una novità ma in questo particolare caso incuriosiscono le motivazione che si celano dietro alle recensioni negative: uno sconto.



Il gioco è attualmente scontato del 34% su Steam con un prezzo di €39,59 rispetto ai €59,99 del prezzo standard (anche la Croft Edition è scontata, in questo caso del 47%). Come riportato da Eurogamer.net, a quanto pare la decisione di Square Enix non è andata a genio a molti di coloro che avevano acquistato il gioco al lancio e che ora si ritrovano di fronte a uno sconto importante ad appena un mese dall'uscita.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2018 alle 09:30

Condiviso da Riuji.Piace a 3 persone

 

Sono pochi i giochi che si meritano l'acquisto al D1, si possono contare sulle dita di una mano e sicuramente avanzano...quindi che cosa si lamentano a fare gli utenti che lo hanno acquistato all'uscita? Mutismo e rassegnazione...

 

sinceramente è scema la gente che prende i giochi al day one, se lo fai è ovvio che sai che poi il gioco si abbasserà di prezzo non ti puoi più lamentare, gia hai diciamo il privilegio di giocarlo subito prima degli altri quindi è meglio se stanno zitti, nessuno li ha obbligati a prenderli subito al day one, per questo è meglio aspettare cosi prendi i giochi a prezzi affare anche, non capirò mai la gente che li prende subito, se hanno soldi da spendere non devono lamentarsi