Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost Recon: Wildlands - Reloaded

Ghost Recon Wildlands ha segnato, nel marzo 2017, il ritorno di Ubisoft a uno dei suoi brand più amati, quello dei fantasmi firmati Tom Clancy che dopo anni di titoli non proprio al top della forma, si sono confermati una delle più interessanti esperienze di gioco cooperative dell'anno scorso. Trattandosi di un open world piuttosto complesso il lancio non è stato propriamente semplice, ma la discreta accoglienza, tra cui anche la nostra recensione, e un buon passaparola, ne hanno fatto un gioco apprezzato dagli amanti degli sparatutto tattici: a diciotto mesi dal lancio il momento è propizio per una retrospettiva che prenda in considerazione, supporto postlancio, pubblicazione DLC e destini della community in relazione al venduto.



Il gioco è uscito il 7 marzo per tutte le piattaforme (Xbox One, PS4, PC) e come al solito quella per home computer ha fatto da battistrada per tutte le altre per quanto concerne il supporto e le prime patch: tre giorni dalla pubblicazione proprio la build windows era quella caratterizzata da maggiori problemi di gioventù e immediatamente è arrivato un aggiornamento per migliorare la gestione dei processori quad-core, in particolare gli I5 in concomitanza con il supporto dei possessori di sistemi multi-gpu. Il grosso del lavoro stato svolto per la patch pubblicata a fine marzo che con i suoi 5GB di correzioni condivise tra tutte le piattaforme, ha rappresentato la risoluzione del grosso dei problemi del gioco un po' in tutte le aree.



Anche se non è stato possibile risolvere ogni cosa con questo update, diciamo che Ubisoft ha sia corretto i bachi di gioventù del gioco, sia implementato suggerimenti da parte della community in termini di gameplay. Tra questi degni di nota sono la possibilità di scegliere il veicolo al momento del respawn, la possibilità di disattivare gli aiuti a schermo cercando indizi per le missioni (con un notevole impatto sul livello di difficoltà) e la disattivazione di tutte le radio in gioco su richiesta.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 ottobre 2018 alle 16:40

Piace a 2 persone