"Nel 2019 Switch venderà più di PS4"
Il 2019 potrebbe essere un anno molto importante per l'industria videoludica per diverse ragioni. Innanzitutto potrebbe rivelarsi l'ultimo anno di PS4 e Xbox One con tanto di annuncio di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, ma secondo alcuni analisti potrebbe essere un anno molto importante anche per Nintendo: le vendite di Switch potrebbero superare quelle di PS4.
Secondo Strategy Analytics, Nintendo tornerà a possedere la console più venduta del mercato mondiale, un risultato che non accadeva dal 2009 e dai tempi di Wii. Gli analisti prevedono che nel 2019 saranno venduti 17,3 milioni di Switch, 17,1 milioni di PS4 e "solo" 10 milioni di Xbox One (nel conteggio vengono considerate anche PS4 Pro e Xbox One X).
In generale il report di Strategy Analytics delinea una situazione sicuramente positiva per il mercato console che rimane incredibilmente in salute grazie anche a un 2018 caratterizzato da degli ottimi risultati con 46,1 milioni di dispositivi venduti complessivamente.

Sgn98
Se contiamo che Switch ha venduto ben 22.86 milioni di unità (30 settembre 2018) dopo almeno un anno dal commercio e PS4 con 82,52 milioni (3 ottobre 2018) dopo almeno 5 anni dal commercio, con tanto di due restyling, Switch se riuscisse a giocarsi bene le carte con almeno un restyling decente e l'arrivo di un botto di altre terze parti, potrà riuscire ad arrivare più o meno alle stesse vendite di PS4, se non più, anche per via del suo grande vantaggio di essere una console ibrida invece che fissa.
Riuji
la cosa fa gia ridere cosi
Garth Brown
Continuate a sognare. Sony > All, dico solo questo.
Nessuno ha preso Switch come console principale, tutti l'han presa come console da AFFIANCARE. Di solo quest'altra cosa.
Riuji
giusto, io la comprerei solo per 2 giochi che mi interessano ceh non c'è storia con la ps4, non odio nintendo ma sono i fatti questi
Chris88
Vabbe.non possiamo paragonarliiiii xo...la Playstation è unica...