Xbox Scarlett nel 2020 con obiettivo 4K e 60 fps grazie ad AMD Zen 2 e una GPU di nuova generazione?
I colleghi di Thurrott si sono spesso resi protagonisti di rumor molto interessanti per quanto concerne l'universo Microsoft. Sono stati loro a parlare per la prima volta del nome in codice Xbox Scarlett, a ipotizzare il lancio di una console senza lettore ad accompagnare una console tradizionale e ora sono ancora loro a proporre l'anno di lancio e alcune specifiche tecniche della prossima Xbox.
Come segnalato da Gamepur, Brad Sams di Thurrott ha pubblicato un nuovo video in cui svela i possibili piani di Microsoft per quanto riguarda l'universo Xbox. Naturalmente si tratta di semplici rumor ma la fonte è piuttosto autorevole e potrebbe rivelarsi molto affidabile.
Secondo quanto rivelato da Sams la prossima Xbox uscirà nel 2020, una finestra di lancio in linea con diverse ipotesi di altri analisti sia per quanto riguarda la next-gen Microsoft che quella Sony. Nel video qui sotto, Sams, si lascia andare anche ad alcune possibili rivelazioni sulle componenti che caratterizzeranno le console.

Jayson
Quanto detesto queste (non) notizie. Come si può credere ad una stronzata del genere?
Jayson
Forse non hai compreso il concetto. Nel momento in cui l'hardware viene commercializzato, ha un limite. Quel limite può essere superato dal software che è in continua evoluzione.
PlayStation 4 ed Xbox One andavano bene nei primi periodi, così come PlayStation 3 ed Xbox 360. È pura e semplice ovvietà. Le console, finché non diverranno modulari, non potranno garantire alcuno standard specifico.
Ricoh
@Jayson ma quello è un altro discorso. Qui si parla se la nuova console possa o meno raggiungere i 60fps in 4k. Te hai detto che pochi giochi lo raggiungeranno. Io dico molti. Stop. Possiamo pensarla legittimamente e pacificamente in maniera differente. Il tutto non deve sfociare per forza in una becera discussione.
Ps: eppoi l hai detto anche tu che una volta commercializzato l hardware esso ha un limite. .qui ancora non si sa nulla , dunque a rigor di logica come si può già dire che la maggioranza girerà solo a 30fps? Cioè, ripeto, tu la puoi pensare così e va bene, ma se ancora non abbiamo una architettura definita quello che diciamo è aria fritta..aspettiamo e vediamo
Jayson
qui si parla di standard "il tutto per puntare con decisione sul 4K e sui 60 fps che dovrebbero imporsi come una sorta di nuovo standard a cui mirare". Obiettivo praticamente impossibile, a meno ché, le aziende smettano di puntare improvvisamente sul pompare a 1000 sulla qualità grafica invece di buttarsi sulle prestazione.
Chris88
La vedo dura...