Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il debutto in Italia di PlayStation Now potrebbe essere imminente: il servizio compare e scompare dal PlayStation S

"Sony Computer Entertainment Italia puntualizza che il servizio PlayStation Now sarà disponibile in Italia soltanto quando le infrastrutture di banda larga saranno in grado di poter garantire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile". Queste dichiarazioni ufficiali risalgono al 2014 ed erano sostanzialmente le ultime informazioni sull'arrivo del servizio nel nostro territorio.



Una scelta comprensibile dato che PlayStation Now era sostanzialmente basato interamente sullo streaming (tutti i dettagli sul gioco in streaming nel nostro approfondimento)e che per forza di cose richiedeva delle connessioni che in Italia non sono purtroppo nella norma. Poi però Sony ha introdotto una feature che cambiava non poco il servizio, avvicinandolo a un Xbox Game Pass che intanto sta riscuotendo consensi praticamente unanimi: la possibilità di scaricare i giochi.



Con questa nuova opzione PlayStation Now può essere utilizzato da chiunque possieda una connessione internet in grado di effettuare il download di un gioco più o meno pesante. Quanto segnalato da un utente di Everyeye non è quindi assolutamente impensabile: il debutto in Italia di PlayStation Now potrebbe essere imminente.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 gennaio 2019 alle 11:00

Condiviso da Meta_Knight.Piace a 1 persona

 

Interessante, bisognerà valutare i costi. Ma eventualmente affiancherebbe o sostituirebbe il Plus?