Secondo un analista Microsoft continuerà ad acquisire nuovi studi e la prossima Xbox supporterà la VR
Secondo l'analista di IDC, Lewis Ward, Microsoft Game Studios è destinata ad ampliarsi anche con l'uscita della nuova Xbox. Gli studi di Microsoft ammontano per il momento ad una dozzina, e secondo l'analista la società continuerà ad acquisirne di nuovi anche dopo il lancio della sua nuova console, riporta Gamingbolt.
Ora è chiaro come Microsoft stia spingendo per realizzare esclusive tutte sue, e le acquisizioni, dice l'analista, continueranno per coprire tutte le lacune lasciate scoperte negli anni passati.
"Microsoft non ha ancora una base di sviluppatori tanto ampia come Sony o Nintendo anche dopo le ultime acquisizione, per quanto ne so. Questo è un segnale che la compagnia vuole fare uscire più esclusive per i dispositivi Win10 andando avanti e in futuro vedremo probabilmente più acquisizioni mentre continuano a rafforzarsi per colmare i buchi nei generi e sottogeneri che loro pensano avranno un margine di crescita col tempo".

Insomnia
Microsoft può essere la sorpresa dei prossimi anni. La nuova generazione di console può essere tutta a favore di Microsoft se non si perdono per la strada come il loro solito.