Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lyrica approda su Nintendo Switch il 28 marzo

La versione per Nintendo Switch di Lyrica, il noto gioco sviluppato da Han Chuang Culture e Art-developed, arriverà il 28 marzo. Il titolo, già disponibile per iOS e Android, unisce le grafiche dei caratteri cinesi con le dinamiche di un rhythm game.



Questa la descrizione allegata alle versioni per mobile.



Lyrica è un gioco di ritmo che combina la poesia classica con la musica moderna, unite a uno stile narrativo classico.



La storia vede protagonisti il giovane Chun e la sua volontà di diventare musicista. Una notte, in un sogno viaggerà nell'Antica Cina per incontrare un misterioso poeta.



Il gioco combina versi poetici e note musicali, e i giocatori potranno incontrare la bellezza della calligrafia e della poesia cinese cliccando sulle lyrics a ritmo o disegnando i caratteri attraverso le note musicali.



  • Le poesie sono parti integranti del gameplay;
  • La calligrafia cinese è applicata al gameplay;
  • Il primo gioco di ritmo a presentare musica indiginena, Taiwanese Hokkien e a cappella.
  • Nella storia, combina i classici della letteratura cinese con la moderna cultura Taiwanese.

Lyrica è un rhythm game unico per molte ragioni. Intrattiene musicalmente, esprime la letteratura artisticamente, e interseca la poesia nel suo gameplay per creare una nuova esperienza per i giocatori.



L'edizione che potremo acquistare all'interno dell'eShop – per “soli” 19,99€ – supporterà il giapponese, l'inglese e il cinese.



L'articolo Lyrica approda su Nintendo Switch il 28 marzo proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

5 marzo 2019 alle 11:40