Lyrica approda su Nintendo Switch il 28 marzo
La versione per Nintendo Switch di Lyrica, il noto gioco sviluppato da Han Chuang Culture e Art-developed, arriverà il 28 marzo. Il titolo, già disponibile per iOS e Android, unisce le grafiche dei caratteri cinesi con le dinamiche di un rhythm game.
Questa la descrizione allegata alle versioni per mobile.
Lyrica è un gioco di ritmo che combina la poesia classica con la musica moderna, unite a uno stile narrativo classico.
La storia vede protagonisti il giovane Chun e la sua volontà di diventare musicista. Una notte, in un sogno viaggerà nell'Antica Cina per incontrare un misterioso poeta.
Il gioco combina versi poetici e note musicali, e i giocatori potranno incontrare la bellezza della calligrafia e della poesia cinese cliccando sulle lyrics a ritmo o disegnando i caratteri attraverso le note musicali.
- Le poesie sono parti integranti del gameplay;
- La calligrafia cinese è applicata al gameplay;
- Il primo gioco di ritmo a presentare musica indiginena, Taiwanese Hokkien e a cappella.
- Nella storia, combina i classici della letteratura cinese con la moderna cultura Taiwanese.
Lyrica è un rhythm game unico per molte ragioni. Intrattiene musicalmente, esprime la letteratura artisticamente, e interseca la poesia nel suo gameplay per creare una nuova esperienza per i giocatori.
L'edizione che potremo acquistare all'interno dell'eShop – per “soli” 19,99€ – supporterà il giapponese, l'inglese e il cinese.
L'articolo Lyrica approda su Nintendo Switch il 28 marzo proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.
