Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Google Stadia: non sarà possibile il download offline dei giochi

È la notizia del momento: Google ha annunciato alla GDC la sua console non console, Google Stadia. La chiamiamo così perché è un servizio di streaming possibile su tutti i dispositivi che utilizzano Google Chrome e i server del colosso. E come tale, Stadia è un servizio pensato per essere sempre online.



Il VP di Google Phil Harrison parla ininterrottamente da giorni di Stadia, progetto su cui Google punta molto, e tra i vari dettagli trapelati prima dell'estate (quando ne sapremo di più), Harrison ha confermato che né ora né mai sarà “tecnicamente possibile” scaricare i giochi offline per giocare senza bisogno di una connessione internet sempre attiva. “Vorrebbe dire compromettere la nostra visione“, ha detto il VP. Google Stadia non si allineerà quindi a servizi come Netflix o Spotify.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/03/google_stadia-1280x720.jpg



Google Stadia sarà lanciato nel corso di quest'anno e Google consiglia una connessione di almeno 25 MB/s per giocare in 1080p/60fps. È tutto da vedere, specialmente in Italia quando si parla di connessioni, ma sta di fatto che Google vede il futuro del gaming online.



L'articolo Google Stadia: non sarà possibile il download offline dei giochi proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 marzo 2019 alle 17:50

Non piace a 1 persona

 

Ma va! Qualcuno ha veramente pensato che è possibile scaricare i giochi senza bisogno della connessione Internet?

 

Ma perché non capiscono che abbiamo bisogno di annusare la confezione? Già c’hanno tolto la fragranza dei manuali, gran perdita...

 

Perché molti giocatori non li leggono nemmeno e la pubblicazione dei manuali non solo è uno spreco di carta, ma anche di soldi, specie se tieni a mente la necessità di localizzarli. È un modo per risparmiare