Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La popolarità di Apex Legends è in forte calo

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno sviluppato Apex Legends con l'unico intento di farlo diventare il numero uno dei battle royale e questo obiettivo, almeno inizialmente, è stato centrato in pieno. Lo sparatutto multiplayer ambientato nell'universo di Titanfall, infatti, nel suo mese di rilascio ha distrutto parecchi record: venticinque milioni di download in pochi giorni, cinquanta milioni di giocatori raggiunti prima di Fortnite e PlayerUnknowns Battlegrounds e quaranta milioni di ore giocate in totale dalla community in sole due settimane.



Nonostante tutti questi numeri e la pubblicità di Electronic Arts che ha spinto diversi streamer famosi a provare questo gioco, la popolarità di Apex Legends è in forte calo. Secondo un rapporto di StreamElements, infatti, le ricerche riguardanti Apex Legends effettutate su Google, YouTube e Twitch stanno calando drasticamente in favore di quelle del rivale sviluppato da Epic Games. Ma quali sono i motivi che hanno portato a questo declino? Certamente la mancanza di novità introdotte con la Stagione Uno, un pass battaglia povero di ricompense e diversi problemi con le hitbox di alcuni personaggi non hanno invogliato la community a spendere il proprio tempo (e denaro) su Apex Legends. Vedremo se nella prossima stagione, con l'eventuale aggiunta di una modalità a quattro o due giocatori, nuove ambientazioni e armi, questa situazione si ribalterà nuovamente. Nel frattempo, comunque, questo non è proprio un bel periodo per Electronic Arts visti i pessimi risultati ottenuti dalle vendite di Anthem.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/04/apex-risultati.png?resize=600%2C464&ssl=1

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 aprile 2019 alle 11:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona

 

E ti credo, hanno fatto un battle pass orrendo

 

@Lukeval precisiamo, non avevano una cazzo di idea di cosa metterci nel pass, ma l'hanno fatto lo stesso perché tutti gli altri BR hanno un battle pass

 

Si sa! Non è un buon punto di partenza cavalcare l'onda del successo ed ecco i risultati.

 

A livello di utenti e ricavati il gioco è nella media degli altri free to play se non superiore, i problemi sorgono se si paragona a Fortnite che è il suo diretto concorrente.