Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision e microtransazioni, i giocatori non ne possono più. E ora anche Treyarch

Ha fatto clamore la notizia secondo cui presto, in Crash Team Racing Nitro-Fueled, saranno introdotte le microtransazioni. Se avete la memoria lunga, però, qualcosa di simile era avvenuto in un altro prodotto Activision: Call of Duty: Black Ops 4. Questo, inizialmente, presentava pochi oggetti in-game da comprare. A distanza di pochi mesi, però, il numero è salito in maniera vertiginosa. Per la gioia, si fa per dire, dei videogiocatori.



Ma per la gioia, sempre “si fa per dire”, anche degli sviluppatori di Treyarch, stando a un articolo di Dexerto. Si legge che “molti hanno dichiarato di essere altrettanto frustrati dall'incessante ricerca del publisher Activision di maggiori entrate, ed erano frustrati dalla mancanza di influenza che avevano su di esso”. A questo si aggiungono le pessime condizioni di lavoro denunciate dai dipendenti. Insomma, non un bel momento per il background della serie, che comunque promette fuoco e fiamme grazie al nuovo capitolo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 agosto 2019 alle 11:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 7 persone

 

Ma che caspita vuol dire “molti hanno dichiarato di essere altrettanto frustrati dall'incessante ricerca del publisher Activision di maggiori entrate, ed erano frustrati dalla mancanza di influenza che avevano su di esso”???

 

@popcornking Divertente che tu dica una cosa del genere a me che faccio lingue e traduzione di professione e proprio per questo inorridisco di fronte a sti scempi ^^ Sei molto simpatico

 

Sempre pensato che le politiche della Activision sono uno dei tanti mali videoludici. Che stiano iniziando a raccogliere quello che hanno seminato.

 

Se la gente non pagasse mai, la smetterebbero.....evidentemente la gente paga e questi lo fanno. Fosse per me non ci sarebbe nessun servizio di questo tipo. Compro un gioco e stop.

 

@Jack River anch'io ho preso solo quello di BioShock 1 e di Prince of Persia. A quel tempo i DLC erano la novità ed io volevo provarli. Ma mi sono reso conto subito della potenziale truffa futura che sono.

 

@Bux92 esattamente. Già all'epoca, nonostante magari fossero mascherati meglio, i Dlc erano un'aggiunta più concreta al gioco base. Ma da quando hanno cominciato a intravedere i milioni e i miliardi di guadagni netti per inezie, la qualità è scesa sempre verso il basso.