Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony cede al cross-play! Funzionalità disponibile per tutti gli sviluppatori

Più di un anno fa, proprio in concomitanza con il lancio di Fortnite su Nintendo Switch, parlavamo di come Sony fosse fortemente contrariata all'apertura verso altre piattaforme concorrenti, con la conseguente ira dei fan e di alcuni sviluppatori che ritenevano questa politica punitiva e retrograda.



Fu proprio Epic Games a fare leva su Sony e a convincerla ad aprire al cross-play almeno su Fortnite, cosa che avvenne poi anche per Rocket League e che portò ufficialmente la funzionalità in fase beta. Ebbene, almeno dalle ultime interviste, sembra che questa fase si sia conclusa con successo e che ora il cross-play sia liberamente implementabile da qualsiasi sviluppatore di videogiochi.



Non finisce qui! Perché alcuni rumor indicano l'ormai prossimo Call of Duty: Modern Warfare come primo gioco a supportare tale funzionalità dopo la chiusura della fase beta. Dopo anni di resistenza, Sony si è ufficialmente ammorbidita.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 ottobre 2019 alle 18:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 7 persone

 

Il licenziamento o abbandono di quel tizio che era contro il cross play ha smosso la situazione. Secondo me sony ci perde e sono dalla parte di quel tizio di cui non ricordo il nome.

 

@Slaine tanto per farti un esempio: su fifa ci sono piu giocatori su ps4, e la maggior parte di quelli che fanno esport giocano su ps4, di conseguenza la console attira piu vendite di fifa perchè si vuole giocare sulla piattaforma con giocatori con piu qualità. il cross play renderebbe vano questo discorso e diminuiranno le vendite multipiattaforma.