Secondo Microsoft gli abbonati a Xbox Game Pass giocano il 40% di titoli in più rispetto agli altri
Negli ultimi due anni, Microsoft è diventata leader per quanto riguarda gli abbonamenti ai giochi, grazie all'annuncio di Xbox Game Pass. Oggi, grazie al leader ID@Xbox, Agostino Simonetta, ha pubblicato una serie di interessanti dati a riguardo.
Secondo Simonetta, gli abbonati giocano il 40% in più ai videogiochi rispetto agli altri, e questo tiene conto non solo dei titoli inclusi nel programma Xbox Game Pass ma anche di giochi che non fanno parte dell'offerta. "Le persone che sono abbonati sono più coinvolte. Hanno diversi tipi di giochi da giocare a titolo gratuito, ma sono anche più focalizzati sui giochi al di fuori del catalogo. Vanno nei negozi ed acquistano più giochi rispetto a prima di essere coinvolti nel servizio".
Simonetta ha poi continuato a rivelare ulteriori dati: ad esempio il 91% dei giocatori ha affermato di aver giocato a titoli che non avrebbero mai provato senza Xbox Game Pass, mentre il 30% di loro prova generi diversi rispetto al passato. Questo significa che ci sono maggiori opportunità per gli sviluppatori che stanno realizzando qualcosa più di nicchia: "Per noi, non esiste un genere che non sia rilevante perché vogliamo davvero offrire un ottimo menu in cui i clienti possano decidere,' Sai cosa? Voglio provare qualcosa di nuovo'".

Garth Brown
"ad esempio il 91% dei giocatori ha affermato di aver giocato a titoli che non avrebbero mai provato senza Xbox Game Pass"
giocatori con la g minuscola. I veri Giocatori (G maiuscola) tipo io, non aspettano un "servizio" per provare un gioco. Si informano, lo provano nel caso e poi ci giocano.