Da PS4 a PS5, l'intenzione di Sony è di creare una transizione più rapida rispetto alla passata generazione
PlayStation 4 ha avuto un enorme successo per Sony, tanto da essere diventata recentemente la seconda console più venduta di sempre, dietro PlayStation 2. La società tuttavia ha intenzione di replicare (e aumentare) questo successo con la sua prossima console, PlayStation 5.
Il CEO di Sony, Jim Ryan, afferma che l'obiettivo principale dell'azienda è quello di spostare la community dalla generazione attuale a PlayStation 5 più rapidamente di quanto non sia stata in passato. "Questi sono i giocatori collegati alla rete, appassionati di PlayStation in una misura che non abbiamo mai visto precedentemente. Mentre ci spostiamo nella prossima generazione, nel 2020, uno dei nostri compiti, se non quello principale, è quello di prendere questa community e trasferirla da PS4 a PS5, attraverso una rapida transizione mai vista prima".
"Una cosa che mi rende ottimista è che stiamo ascoltando i feedback degli editori e degli sviluppatori e la facilità con cui sono in grado di far funzionare i codici su PS5 va al di là di qualsiasi altra precedente esperienza" ha concluso il CEO.

Bux92
Ecco perché la retrocompatibilità non che la cosa mi dispiace...
Garth Brown
ma infatti se PS5 è retrocomp con tutti i giochi PS4 e in ambo i modi (retail e digital), io la prendo al day 1 dando dentro PS4.
Bux92
@I am Omega io l'avrei comprata al d1 comunque in ogni caso, perlomeno Evito di tenere accese due console.
I am Omega
@Bux92 Perdonami, ma non ho ben capito cosa intendi.
Bux92
@Bux92, che io la PS 5 la comprerei al Day One pure se non c'è la retrocompatibilità, però se c"è è meglio perlomeno così non tengo ed uso la PS4 in contemporanea con la ps5