Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 Pro è stata un “banco di prova” per studiare il ciclo vitale di PlayStation 5

PlayStation 4 Pro è stata lanciata nel 2016 come versione aggiornata e potenziata di quella standard datata 2013. A quanto sembra la pubblicazione di questa console è servita anche come una sorta di test valutativo in vista di PlayStation 5.



Nel corso di un'intervista a Game Informer per celebrare i 25 anni di PlayStation, Masayasu Ito, vicepresidente esecutivo dell'ingegneria e della sezione hardware di SIE ha affermato che “in passato, il ciclo di vita di una piattaforma oscillava dai 7 ai 10 anni, ma alla luce del rapido sviluppo della tecnologia, adesso dovrebbe attestarsi tra i 6 e i 7 anni. Alla luce di questa repentina evoluzione tecnologica, non potremmo recuperare questo ritardo decidendo di allungare il ciclo vitale, perciò per quanto riguarda PS5 riteniamo che il suo ciclo possa durare dai 6 ai 7 anni”.



Approfondendo il discorso, il dirigente sottolinea che “pur facendo questo, ossia riducendo un ciclo di vita della piattaforma per stare al passo con la tecnologia, dovremmo comunque essere in grado di cambiare l'hardware stesso ed evolverlo nel corso della medesima generazione. Era questo il pensiero che ci ha guidati nel lancio di PS4 PRO a metà del ciclo di vita di PlayStation 4, è stato il nostro banco di prova”.



A voler dar retta ai soli numeri, PlayStation 4 Pro ha superato brillantemente il test e forse spingerà il colosso nipponico, in futuro, a replicare questa manovra con una PlayStation 5 Pro.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 dicembre 2019 alle 12:10

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 8 persone

 

Pro banco prova e quella normale invece è stata una bella inchiappata, perchè il salto generazionale si è visto poco e niente