Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop, crisi senza fine, pronto il taglio di numerosi negozi

Ve ne abbiamo già parlato tempo fa ma, nonostante i tentavi di salvare la catena, sembra non ci sia davvero pace per GameStop che si trova al momento in uno stato definito di “profondo rosso”.



Stando alle statistiche aggiornate il brand avrebbe infatti subito perdite per un totale di 488,6 milioni di dollari, coperte solo in parte dall'inserimento della catena Spring Mobile che ha permesso di legarsi a doppio filo con il ramo economicamente fruttuoso della telefonia mobile.



Nemmeno il recente Black Friday e la tornata di sconti natalizi sembrano aver risollevato GameStop, tanto che, visti i cali drastici di vendite hardware e software, si parla di chiusura per oltre 200 negozi in tutto il mondo.



Il futuro sembra tutt'altro che roseo per la catena: voi continuate a fare acquisti in questi punti vendita oppure avete scelto altri rivenditori?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 dicembre 2019 alle 19:10

Condiviso da popcornking e altri 5.Piace a 9 persone

 

Finché si ostinano a non stare al passo con i tempi è inevitabile. La loro politica commerciale andava bene 10 anni fa, dove avevano quasi un monopolio nella vendita di videogiochi, ma ormai...

 

Cioè per dire il sistema delle tessere sono anni che non funziona più, gamestop è rimasto nell’epoca blockbuster

 

Buono, sono contento, ben gli sta per tutte le truffe e i prezzi di merda che hanno.

 

@scozzese sempre e comunque, dai prezzi alle loro politiche di reso che non rispettano, alle loro offerte che quando gli gira il cazzo esistono e a volte no. Usato esposto di cui poi non hanno il gioco, gadget esposti come nuovi e con cartone o scatola totalmente stracciati. Se non chiudono loro mi chiedo chi deve.

 

@scozzese gestire male o non gestire male però quando accadono queste cose, nonostante gli si vengano mostrate nel loro stesso sito, negando l'evidenza, perdonatemi ma per me, meritano di chiudere. E questo è uno dei svariati motivi.

 

Continuate a valutare i giochi 50 centesimi, continuate a vendere un gioco nuovo 50 e usato 47, spero che l intera catena vada in fallimento

 

A me dispiace perché ci tengo ai ragazzi del Gamestop della mia zona, oltre al fatto che ci ho fatto numerosissimi acquisti da loro (tra nuovi ed usati), più un botto di giri con amici giusto per cazzeggiare e vedere se avessero qualcosa di interessante. Però oh, è da quando è nata che ha una politica di mercato che ti valuta i giochi ad un cazzo ed i giochi validi per le promo non hanno più di un mese dall'uscita per essere valutati la metà di un gioco uscito al D1 (ed è CONVENIENTE, AFFRETTATEVI).

 

Mi dispiace per i dipendenti...ma devono chiudere per forza xke non è possibile che.un controller ps3 limited comprato un mese prima e giocato un paio di volteglielo vado a,riportare( giusto per sapere)e me lo volevano prendere a 8€...e la mia play a 40€

 

Ciao io portai 140 giochi della Play 2 più 60giochi+console+joypad della Ps3 per prendere la PS4 a 130 Euro ho detto tutto non credi ? LA play 4 costava 260 Euro.

 

Si ma non siete obbligati a comprare ai loro prezzi o accettare le valutazioni usate asd Sono pessime ok, ma a me sembra che tutto vi sia dovuto.

 

@Oksana Shachko Distante parecchio. Io me la cavo con i vari centro commerciale nei dintorni. Ma credo che alla fine se la catena va male, alla fine chiuderanno anche loro.

 

@Oksana Shachko non metto in dubbio che possa essere uno dei motivi. È il lamentarsi delle valutazioni che non capisco, scelta loro che magari li porterà alla chiusura ma a noi non cambia nulla, basta non comprare. Lamentarsi dell'incompetenza di alcuni dipendenti, del servizio online e dell'assistenza è già più sensato

 

io sono andato a prendere la wii u poco tempo fa
Prima costa 20 euro in più di quanto scritto. Poi volevo prendere un po' di giochi in offerta nel black friday non ce ne era mezzo.
Dico se gentilmente potrebbe ordinarmeli e mi tratta di merda dicendo che li avrei pagati a prezzo pieno e se li prendo privatamente non posso ritirarli in negozio.
Manco sul sito riesco ad ordinarli fra l'altro e costa più la spedizione che il gioco.
Riesco a trovare solo xenoblade 2 in negozio, che la signorina mi fa cadere per terra, condizioni già pietose.
Al che dico alla signorina, a cui auguro la caghetta, va bene andrò via allora.
''eh ma cosa pretendi da una console in smaltimento'' questa è stata la risposta
Ce ne erano una marea in vendita e 70 offerte sui giochi, va bene.

Tutto questo per dire, spero che falliate, perché ogni volta succedono cose del genere

 

Peccato perché certe offerte sono davvero vantaggiose. Per il resto, amen.

 

@Snap2692 No, perché lo pagai proprio con il prezzo assegnato, facendo prendere ad un mio amico l'altro e il prezzo risultava quello del cartellino. Quindi loro fregano le persone facendogli pagare il prezzo che è sul gioco. Così glielo abbiano detto e non sapeva come rigirare la frittata. Alla fine gli ho detto che avrei preso provvedimenti e il gioco puff glie lo a fatto pagare uguale al mio. Chissà se non gli avessi intimato di chiamare un controllo.