Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il cross play sarà una delle principali caratteristiche di PS5 e Xbox Series X?

Secondo Avalanche Studios il cross play potrebbe avere un ruolo fondamentale nella generazione prossima di console.



Paul Keslin della nota software house, alla domanda se il multiplayer condiviso sarà uno dei punti focali di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, ha infatti risposto: “Esaminando le tendenze attuali, non escludiamo a priori. È sempre entusiasmante lavorare con le nuove tecnologie e non vediamo l'ora di scoprire cosa riserverà il futuro sia per i giocatori che per gli sviluppatori”.



Attualmente Sony sembra l'unica a non essere interessata a questa funzionalità, a differenza di Microsoft e Nintendo; infatti tra le fila di giochi di PlayStation 4 troviamo solo Fortnite all'attivo con la caratteristica del cross play tra diverse console e dispositivi.



E voi, cosa pensate di questa caratteristica? Quanto potrebbe essere interessante giocare con tutti gli utenti del mondo pur non condividendo la stessa piattaforma?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 gennaio 2020 alle 09:10

Condiviso da xXerytoXx e altri 3.Piace a 8 persone

 

Per me l'importante è che negli sparatutto lascino fuori il pc dal crossplay

 

no, basta mettere il crossplay a tutti e impostare una libera scelta di includere nel matchmaking solo giocatori che hanno il pad. Perché tanto pure su ps4 uno può tranquillamente comprarsi mouse e tastiera (purché compatibili, ma esistono asd )