Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony starebbe valutando l'acquisizione di Kojima Productions in vista di PlayStation 5?

Il lancio di Death Stranding su PlayStation 4 e l'accoglienza riservatagli da pubblico e critica, un mix fra l'entusiasmo e il perplesso, ha certamente contribuito ad aumentare la popolarità del suo creatore Hideo Kojima e dello studio indipendente Kojima Productions.



Sebbene il suddetto titolo sia al momento un'esclusiva PS4 (con una release prevista su PC più avanti nel corso del 2020), Kojima Productions è a tutti gli effetti uno studio indipendente, non legato a Sony. Se le ultime voci di corridoio fossero confermate, tuttavia, questa situazione potrebbe presto cambiare.



Secondo un rumor condiviso da HipHopGamer, infatti, pare che Sony sia intenzionata ad acquistare Kojima Productions e ad inserirla nel proprio portfolio di studi first-party, da indirizzare allo sviluppo di nuove esclusive per PlayStation 5. L'influencer si spinge anche oltre, sostenendo che Kojima stesso ha ricoperto un ruolo fondamentale nel migliorare il Decima Engine di Guerrilla Games e, addirittura, che abbia influenzato il design della console PlayStation 5.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 gennaio 2020 alle 09:40

Piace a 3 persone

 

Valutare? Cioè, Kojima productions è un’azienda che solo per il suo fondatore ha un successo enorme e ds ha avuto grandi vendite.
Io non ci penserei due volte.