PlayStation: chiusura imminente dei forum per la community e il supporto, è ufficiale
Un po' a sorpresa, i rappresentanti di Sony Interactive Entertainment hanno comunicato l'imminente chiusura di tutti i Forum della Community e del supporto della compagnia.
Con un breve messaggio condiviso direttamente su PlayStation.com, si annuncia che dal 27 febbraio 2020 non sarà più possibile accedere al portale del sito ufficiale stesso. Rimarranno invece aperti gli altri canali comunicativi del colosso nipponico, tanto che lo stesso avviso invita i giocatori a seguire il blog PlayStation e i vari social network.
Nel corso degli anni, il forum della community è stato terreno ideale tanto per esprimere opinioni sui giochi, quanto per ricevere supporto in caso di problemi incorsi alla console. Al momento non è stata fornita alcuna spiegazione su tale decisione, anche se è possibile che con il passaggio generazionale, Sony voglia offrire altri sistemi di dialogo al suo pubblico, ipotizzando la decadenza dello strumento dei forum (quello di PlayStation Bit invece è sempre vivo e attivo).

mortecerta
vabbè tanto io l'avrò utilizzato 2-3 volte
Randolph Carter
Ci sta che inizino a tagliare i rami secchi...
TheSeph
Beh in effetti non è una cattiva idea , non penso fosse molto utilizzato , e a parer personale , neanche troppo utile
Jungleman
I forum ormai sono fuorimoda , e ludomedia lo sa bene
Loli Hanta
Sì infatti il numero di iscritti al forum PS erano come minimo il triplo di quelli di Ludomedia.
darkflames87
Ma intende le varie communuty dei giochi...
Edivaddo08
Ci sta