Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il DualShock 5 avrà un dispositivo di ricarica wireless?

Ancora un'indiscrezione riguardante il DualShock 5, ancora una volta proveniente da un brevetto ufficialmente registrato da Sony Interactive Entertainment.



La notizia è stata riportata da Reddit nelle scorse ore, pur parlando di un fatto avvenuto la scorsa estate. I documenti consegnati al World Intellectual Property Organization dalla casa nipponica descrivono un adattatore wireless per la carica che può essere collegato al controller stesso e poi accoppiato con una base per la ricarica senza fili della batteria.



Osservando le immagini allegate al brevetto, che potete vedere in calce, si notano dei tasti sull'adattatore che, secondo la descrizione, permettono di emulare i tasti della periferica quando è lontano dalla base di ricarica. Si parla quindi di un dispositivo che, dopo essere stato caricato a una base, permette di mantenere in carica il DualShock senza pericolo di interrompere una sessione di gioco.



Come hanno fatto notare molti, l'aspetto somiglia a quello del Back Button Attachment, un'aggiunta al controller di PlayStation 4 entrata in commercio di recente. A questo proposito, è bene notare che le immagini prendono come modello proprio il DualShock 4, ma essendo che questo adattatore è per ora solo un progetto sulla carta, è possibile che Sony lo lancerà per l'arrivo PlayStation 5.



Al momento la società nipponica non si è espressa in merito, pertanto non resta che attendere, come per la stessa presentazione della nuova console.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

28 febbraio 2020 alle 21:00

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 5 persone