Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X: le sue dimensioni e il confronto con Xbox One X - articolo

No, non è un case a torre in stile PC. Davvero, non lo è. Abbiamo passato qualche ora in compagnia di Xbox Series X al campus di Redmond di Microsoft e abbiamo potuto mettere in diretta comparazione il nuovo sistema con Xbox One X. Ciò che ne è emerso è che, nonostante Microsoft abbia ripensato radicalmente l'estetica della console, si tratta ancora di un design progettato per il salotto di casa. È diversa rispetto a quanto siamo abituati a vedere ed è più massiccia delle console apparse in passato ma, fondamentalmente, è ancora una console da gioco vera e propria.



Il design di Series X è dovuto, essenzialmente, alla precisa volontà dell'azienda di raggiungere determinati obiettivi in termini di prestazioni. La nuova macchina di Microsoft, infatti, è pensata per operare a frequenze di clock mai viste prima su una console casalinga (la sua CPU può spingersi fino a 3.8GHz). Non c'è mai stata una console la cui GPU potesse competere con le frequenze viste sulle schede grafiche dedicate nell'ambiente PC. In aggiunta a questo, la compagnia punta a fornire ai giocatori un livello di performance solidissimo e di alto livello, superando l'instabilità delle frequenze boostate tipiche del gaming su PC.



Senza indugiare oltre, ecco il nuovo episodio di Digital Foundry Direct girato negli Stati Uniti. Nel video potrete ascoltare le nostre impressioni sull'hardware di Series X, assistere alla comparazione con Xbox One X e comprendere che il form factor della nuova console è comparabile a quello di due GameCube sovrapposti. Ok, per arrivare alla dimensione esatta abbiamo dovuto collegare un paio di periferiche GBA Player, ma il concetto rimane lo stesso.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 marzo 2020 alle 17:51

Condiviso da Seiferaffo.Piace a 2 persone