Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X ha vinto la 'guerra' dei Teraflop? Le prestazioni sono più importanti

Nelle ultime settimane, con le specifiche di PS5 e Xbox Series X ormai svelate, molti si sono soffermati su alcuni aspetti particolari di entrambe le piattaforme e la velocità di clock di entrambe le loro GPU è stato un argomento di discussione piuttosto acceso. Per quanto riguarda i Teraflop, Xbox Series X è in vantaggio rispetto alla concorrenza in termini di numeri puri, ma quanto sia pertinente o pertinente l'intero dibattito è una domanda che è emersa di conseguenza.



E secondo Jason Ronald, direttore partner della gestione dei programmi - o, più semplicemente, la persona che guida lo sviluppo di Xbox Series X - Microsoft ha adottato una visione molto più olistica delle cose. Invece di essere ossessionata dal numero di TFLOP, Microsoft si è maggiormente incentrata sulle prestazioni end-to-end della console, sia in termini di CPU e GPU.



"Per me, si tratta della prestazione finale del sistema", ha detto Ronald in un'intervista. "Non è un aspetto rispetto a un altro. Ciò che è stato di fondamentale importanza per noi sono stati i livelli di prestazione sostenuti. Abbiamo progettato il sistema in modo che sia ben bilanciato, senza compromessi in qualsiasi area, sia che si tratti delle prestazioni della CPU o della GPU. Abbiamo progettato l'architettura Xbox Velocity per essere la soluzione definitiva per lo streaming di risorse".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 maggio 2020 alle 16:30