Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Windows 10, Microsoft non rilascerà più build a 32 bit: è la fine di un'era

Microsoft non rilascerà più build a 32 bit per PC Windows 10, a partire dal prossimo Aggiornamento di Maggio 2020: sta per finire un'intera era.. Apprendiamo in queste ore, grazie ai colleghi di PCMag, che il prossimo Aggiornamento di Maggio 2020 per Windows 10 segnerà una svolta epocale: Microsoft, infatti, da questo momento in poi non rilascerà più build a 32 bit per i sistemi operativi in questione. Cerchiamo allora di capire cosa cambierà per i consumatori, nel breve periodo e nei prossimi anni. Non è eccessivo affermare che a questo punto l'Aggiornamento di Maggio 2020 di Windows 10, così ...

Continua la lettura su multiplayer.it

15 maggio 2020 alle 11:11

Condiviso da Drakon e un altro.Piace a 3 persone

 

Direi che finalmente è ora di passare tutto al 64 bit. Per chi non può permetterselo, a parte le licenze digitali a prezzo ribassato che si trovano su internet, è possibile passare a Linux. Tanto i PC a 32 bit saranno tutti vecchi modelli ormai obsoleti (pure il mio ACER che è del 2007 monta un processore a 64 bit).

 

Anche alcune distro Linux, come Ubuntu e Arch, hanno già da tempo abbandonato il supporto (ufficiale) ai 32-bit.

 

@Steveno98 Un po' per volta bisognerà effettuare il passaggio. Quello che ha di buono Linux è che i progetti possono essere mandati avanti dalla comunità.

 

@Drakon98 Esattamente, per questo ho specificato che il supporto ufficiale è terminato, ma quello non-ufficiale può rimanere eterno.