Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima: “un mio grande progetto è stato cancellato”, smentito il flop di Death Stranding

Dopo la pubblicazione di Death Stranding, l'instancabile Hideo Kojima è già tornato al lavoro. Sembra tuttavia che nel frattempo ci sia stato qualche tipo di intoppo, dal momento che un suo grande progetto è stato cancellato.



La confessione arriva dallo stesso autore nipponico, parlando al sito giapponese Livedoor. Nella traduzione proposta dal portale VGC, il game designer ha infatti rivelato che “recentemente, un mio grande progetto è stato cancellato, sono piuttosto infastidito, ma è così che funziona l'industria”.



Kojima non ha approfondito la questione, pertanto al momento è impossibile ipotizzare di cosa stesse parlando, né con quale produttore avesse preso accordi. Lo scorso gennaio, tuttavia, si era detto desideroso di lavorare a qualcosa di portata minore mentre avrebbe creato un'opera più “grande”, quindi non è da escludere che stesse alludendo allo stesso progetto.



Nella stessa intervista ha poi smentito le voci secondo le quali Death Stranding sarebbe stato un fallimento. Ebbene, stando alle sue dichiarazioni, questo ultimo ha raggiunto il break even commerciale, ovvero ha ripagato i costi di produzione iniziando a generare profitti. Considerando che si tratta di una IP inedita, non è un risultato troppo comune.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 giugno 2020 alle 13:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 2 persone

 

Evvai, anche oggi per la rubrica "Kojima dice" possiamo scoprire che Death Stranding non é stato un flop.

 

Che poi stando a quello che dice è effettivamente un flop, non saranno andati in rosso ma arrivare solo ora a coprire i costi guadagnando solo dalle copie vendute quando il boom è bello che passato è pessimo per un progetto su cui hanno puntato così tanto.