Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Indies, Sony apre il sito ufficiale e pubblica un video sui futuri giochi indie per PS4 e PS5

Annunciata nel corso di questa settimana, PlayStation Indies è una nuova iniziativa di casa Sony volta a supportare e promuovere i giochi sviluppati da studi indipendenti in uscita su PlayStation 4 e, più in futuro, anche su PlayStation 5, e anche in arrivo sul servizio PlayStation Now (alcuni di questi).



In queste ore, la compagnia giapponese ha aperto il sito ufficiale di PlayStation Indies, come è possibile vedere da questa pagina, pubblicando anche un trailer che rivela in un minuto nemmeno quali sono i nove giochi indie in arrivo sulle piattaforme PlayStation annunciati il giorno del reveal dell'iniziativa, che potete trovare nella sezione dedicata del nostro sito.



A quanto pare, molti altri giochi partecipano all'iniziativa: tra questi troviamo Bugsnax, Goodbye Volcano High, Jett: The Far Shore, Kena: Bridge of Spirits, tutti annunciati all'evento di PS5 di inizio giugno, ma anche Oddworld Soulstorm, John Wick Hex, Kentucky Route Zero: TV Edition e davvero molti altri ancora.



A dare l'annuncio di PlayStation Indies è stato il noto Shuhei Yoshida tramite il PlayStation Blog, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Riteniamo che la comunità indie sia diventata sempre più importante per il futuro del settore dei videogame, poiché lo sviluppo di giochi AAA è cresciuto talmente a livello finanziario che le grandi aziende stanno trovando più difficile correre rischi per investire in nuovi concept che potrebbero o meno funzionare. Crediamo che gli sviluppatori indipendenti con una forte visione continueranno a offrire idee originali, creando nuovi generi di giochi e migliorando l'arte e il significato dei videogame.”



Cosa ne pensate di PlayStation Indies? Vi incentiverà ad acquistare qualche gioco indipendente in più?



Continua la lettura su www.gamingtalker.it

4 luglio 2020 alle 18:20