Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Indies, ecco tutti i giochi annunciati

L'annuncio dei PlayStation Indies, ossia dei principali giochi indie di prossima uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5, è stata seguita dalla presentazione dei diversi titoli coinvolti. Li abbiamo raccolti e riassunti tutti per voi.



Carto



Carto è un puzzle game molto particolare e di sicuro fascino artistico, realizzato da Sunhead Games e Humble Games. Un mondo affascinante, personaggi di impatto e una splendida colonna sonora per un gameplay incentrato sulla ricostruzione di frammenti di mappe che ha un impatto diretto sul mondo di gioco. Mentre ripristiniamo l'ambiente intorno a noi ne scopriremo i segreti e incontreremo curiosi personaggi secondari che avranno bisogno del nostro aiuto. Un gioco che si basa sul tema del viaggio e dell'incontro con culture diverse, ma che tratta anche la crescita personale, l'amicizia, la famiglia e tutti gli elementi più importanti della vita.




Haven



Dai creatori dell'apprezzatissimo Furi, Haven cambia rotta e abbandona la frenesia dell'azione e del combattimento per configurarsi come un gioco simile “a una brezza leggera”, usando le parole del suo sviluppatore. L'obiettivo è essere un'esperienza rilassante, che vede come protagonisti due amanti che cercano di restare insieme mentre si muovono tra le alte erbe di un pianeta deserto. L'idea di fondo è una sola: ridurre al minimo le informazioni e le cose da ricordare per privilegiare l'esplorazione tranquilla del mondo di gioco. Non ci saranno elenchi di missioni, l'inventario sarà semplificato e non ci sarà bisogno di gestioni complesse dei materiali, non esisteranno rami di abilità da potenziare e l'interfaccia sarà ridotta al minimo. Non dovete fare altro che sedervi, rilassarvi e giocare, magari in compagnia di un amico al vostro fianco.




Where the Heart Is



Where the Heart Is è un'esperienza narrativa molto particolare che si svolge a cavallo tra il nostro e un altro mondo. Il protagonista Whit si ritroverà sperduto in una caverna e i ricordi di suo padre creeranno un nuovo ambiente che dovrà esplorare, una dimensione parallela fusa con il mondo reale e nella quale si mescolano passato e presente. Il sistema vuole simulare ciò che sperimentiamo ogni giorno nella contemporanea esistenza della nostra vita attuale e nei ricordi che conserviamo nella nostra mente. Le decisioni che prenderemo daranno una precisa direzione alla storia e solo con diversi playthrough potremo assistere a tutti i possibili esiti.




Maquette



Maquette segue le vicende di una coppia di giovani innamorati, ricostruita mentre esploriamo l'ambiente e risolviamo enigmi usando il pensiero creativo. La particolarità è che il mondo di gioco è incluso in sè stesso, un concetto particolare che si può riassumere pensando a una casa che contiene un modellino di sè stessa, con eventi che accadono simultaneamente in entrambi i luoghi. Interagendo con il “mondo grande” influiremo su quello piccolo, e viceversa, in modo da risolvere gli enigmi e superare ostacoli altrimenti insormontabili. Di fianco a questa fase di risoluzione di puzzle ci sarà una storia toccante e una sensazione di meraviglia legata alla scoperta.




F.I.S.T: Forged In Shadow Torch



Che cosa ne pensate di un coniglio antropomorfo che combatte con un enorme pugno metallizato in un contesto dieselpunk? Si tratta proprio della descrizione di F.I.S.T: Forged In Shadow Torch, un platform esplorativo di prossima uscita su PlayStation 4, che cerca di differenziarsi da altri esponenti del genere con alcune caratteristiche peculiari. Nel gioco gli animali lottano per difendersi da un'invasione di macchine e nello specifico noi controlleremo Rayton, un veterano che vuole vendicarsi per il rapimento del suo migliore amico. Il passaggio da un ambiente all'altro sarà graduale e del tutto naturale, per eliminare la sensazione della classica fine di un livello, e l'esplorazione sarà fondamentale per scoprire nuove aree e segreti. Per finire, il combat system sarà molto arcade, con armi uniche e combo, e l'ambientazione dieselpunk aggiungerà un tocco molto particolare all'intera esperienza.




Creaks



Creaks è un profetto molto particolare, nato otto anni fa come un giochino in flash e sviluppato poi per arrivare fino a PlayStation 4. La meccanica di base ruota intorno alla tendenza che abbiamo talvolta di scambiare un oggetto per un altro. Allo stesso modo, nel gioco potremo imbatterci, ad esempio, in creature abbaianti, solo per scoprire che in realtà, alla luce di una lampadina, non sono che comodini. La trasformazione dei nemici (i creaks) in oggetti normali sarà una delle azioni che svolgeremo insieme alla classica attivazione di leve e piattaforme a pressione e all'interazione con l'ambiente. La storia sarà ambientata in una casa misteriosa abitata da creature magiche sia amichevoli che ostili e lo stile grafico sarà più che accattivante.




Heavenly Bodies



In Heavenly Bodies impersoneremo un coraggioso cosmonauta che deve muoversi in totale assenza di gravità. Dovremo controllare direttamente il braccio destro e sinistro con le levette analogiche e le gambe con i tasti R1 e L1. Non sarà un'operazione facile e abituarsi a fluttuare nell'aria sarà fondamentale. Ogni azione rispetterà precise leggi fisiche, quindi corde, bottoni, macchine e il nostro stesso corpo reagiranno in maniera realistica e tale da costringerci a rivedere le nostre certezze sul movimento sulla Terra. Il gioco sarà possibile anche in cooperativa locale e l'uscita su PlayStation 5, già confermata, permetterà di sfruttare tutte le caratteristiche del controller DualSense per sentirsi ancora più dentro al personaggio.




Recompile



Il titolo sarà un 3D Metroidvania in stile fantascientifico in cui potremo decidere se combattere i nostri nemici grazie alla varietà di super poteri come la possibilità di dilatazione del tempo o il volo con un jetpack, oppure potremo hackerarli o ancora più semplicemente starne alla larga. La storia girerà intorno al Mainframe, un vasto deserto digitale popolato da creature temibili. Infine la storia cambierà in base alle nostre scelte dandoci la possibilità d'iniziare il gioco più volte per scoprire i molteplici finali presenti all'interno della campagna principale.




Worms Rumble



Worms Rumble abbandona il tradizionale gameplay a turni per portare sulle nostre console, per la prima volta, una versione in tempo reale di Worms, con tutto ciò che ne consegue in termini di divertimento e caos. I personaggi si muoveranno più rapidamente e potranno rotolare all'interno dei livelli, saltare sui muri per spostarsi verticalmente e tuffarsi per evitare gli attacchi nemici. Altro aspetto importante sarà il cross-platform, per un multiplayer fino a trentadue giocatori che possono incontrarsi anche se provengono da piattaforme diverse. Tre saranno le modalità di gioco al lancio: Deathmatch, Last Worm Standing e Last Squad Standing.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 luglio 2020 alle 10:00

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 8 persone

 

Purtroppo questa volta non ho trovato niente di mio interesse, pazienza. L'unico che poteva interessarmi era quello del coniglio ma vedendo il gameplay preferisco evitare.