Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il DualSense funziona su PlayStation 3, ma non su PlayStation 4

Il DualSense, il controller di nuova generazione che garantirà un vasto ventaglio di sensazioni tattili ed uditive a seconda del titolo a cui si sta giocando, ha ricevuto un gran numero di feedback positivi in America, luogo in cui è stato consegnato in anticipo rispetto alla data di uscita della PlayStation 5. Non potendolo provare direttamente sulla console, qualche utente ha deciso di divertirsi, facendo test assai curiosi su altri dispositivi.



Ad esempio, lo Youtuber MidnightMan ha postato sulla sua pagina ufficiale un video in cui prova ad utilizzare il controller DualSense su PlayStation 4, ma senza successo, poichè, anche se rilevato negli accessori wireless disponibili, non fornisce alcun input alla schermata della console. Nello stesso filmato viene mostrato, invece, che il controller può funzionare sia tramite Remote Play su un laptop tramite la riproduzione cablata sia su PlayStation 3 se collegato con un cavo.



Incredibilmente il DualSense offre input ottimali anche su Nintendo Switch tramite l'utilizzo di un adattatore 8bitdo. Quindi, sebbene non possa collegarsi direttamente alla console portatile di Nintendo, può funzionare con un dispositivo di terze parti.




Dualsense works on the Nintendo Switch pic.twitter.com/jQhSwUbUbE

— BrokenGamezHDR (@BrokenGamezHDR_) November 2, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 novembre 2020 alle 18:20

Condiviso da popcornking e altri 7.Piace a 7 persone, 1 persona