PS5 e il cross-gen con PS4 secondo Sony: 'è la cosa più giusta e razionale da fare'
Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha notoriamente affermato che la società "crede nelle generazioni", ma la musica è cambiata negli ultimi mesi. Un certo numero di blockbuster PS5 tra cui Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West e forse God of War Ragnarok, sono titoli crossgen, e altri dirigenti Sony hanno lasciato intendere che il supporto per PS4 continuerà per almeno altri tre anni.
In un'intervista sull'ultimo numero della rivista Edge, il tono di Ryan era ben diverso da sei mesi fa, quando proclamava che era tempo di giochi che "possono essere goduti solo su PS5". Il dirigente ora insiste sul fatto che continuare a supportare PS4 è semplicemente la cosa più "giusta" e "razionale" da fare.
"Riteniamo di avere una responsabilità nei confronti di quella community molto ampia e di avere un'opportunità di continuare a realizzare fantastici giochi per PS4 finché ce n'è bisogno. E penso che sia la cosa giusta da fare e la più razionale, e penso che vedrete un supporto con PS4 che non avete visto con PS3. Ma detto questo, col passare del tempo, vedrete sempre più enfasi sullo sviluppo per PS5".

Fonzie
Il cross gen ha senso solo se il rilascio di hardware è abbastanza costante e di volta in volta si smette di supportare la console più vecchia per garantire una certa omogeneità e non castrare i titoli, tuttavia la quantità di hardware potrebbe diventare un serio problema
Dan94
Vendere lo stesso titolo in versione ps4 e ps5 è una scelta che non condivido.
Piaso
Secondo me non ha senso, finché è così non prendo la ps5 allora
taiki.chr
Meglio così, Compreró la ps5 più avanti allora