PlayStation 5: le esclusive sempre a 80 euro? Risponde Sony
Uno dei cambiamenti che più hanno fatto rumore alla presentazione della nuova console riguarda l'aumento del prezzo dei giochi first party PlayStation 5.
Una modifica giustificata ma allo stesso tempo capace di allarmare una larga fetta di pubblico. Ecco perché Jim Ryan ha approfittato di un'intervista concessa a Edge per spiegarsi: “Ci siamo organizzati in modo da creare i giochi nel modo migliore possibile e, una volta che i titoli sono finiti, allora decideremo qual è il prezzo migliore a cui venderli“.
Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha sottolineato che “non partiamo dall'inizio con una cifra in mente cercando di adattare il gioco a essa. Al lancio, ci diamo un ventaglio di possibilità di prezzo, e così sarà sempre man mano che avanziamo nel nostro ciclo. Penso che vedrete delle interessanti variazioni da parte dei Worldwide Studios” prosegue il portavoce della casa nipponica. “Uncharted: L'Eredità Perduta, per esempio, è stato lanciato a metà del nostro ciclo, e si è rivelata un'ottima mossa in quel momento. E i nostri studi stanno lavorando a tanti progetti differenti attualmente“.
Insomma, pare che il prezzo verrà deciso in base al caso, ma una cosa è certa, la soglia degli 80 euro non verrà superata, come confermato da Ryan nel recente periodo.

GhJaccio
Accipicchia come costano sti giochi ormai
AleAlex
E ci manca solo che la superano, per trovarci giochi a 90-100 euro.