Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Koei Tecmo, un attacco hacker ha trafugato i dati d'accesso di oltre sessantacinquemila utenti

Sono passate solamente poche settimane dall'assalto hacker subito da Capcom che ne ha rivelato i progetti futuri, ma non sembra esserci pace per le aziende videoludiche. Infatti, anche la filiale europea di Koei Tecmo è stata presa di mira da un attacco informatico. Per fortuna, sembra che il danno non sia così grave come quello subito dall'azienda produttrice del franchise Resident Evil. In un comunicato stampa del 29 dicembre, Koei Tecmo ha riferito che esiste il rischio che le informazioni di accesso di circa sessantacinquemila account del forum di Koei Tecmo Europe siano state trafugate, tra cui nomi e password di account (in uno stato crittografato) e indirizzi di posta elettronica.



Al momento, i risultati dell'indagine rivelano che non sono state rubate informazioni su carte di credito o similari, ma per evitare ulteriori danni, i siti ufficiali di Koei Tecmo America e Koei Tecmo Europe sono stati chiusi e sono attualmente inaccessibili. Entrambe le pagine web reindirizzano semplicemente a una pagina vuota la quale informa che “A causa della possibilità di un attacco informatico esterno su questo sito Web, questo è temporaneamente chiuso mentre esaminiamo il problema”. Si consiglia vivamente ai possessori di un account di modificare i propri dati di accesso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 dicembre 2020 alle 13:50

Condiviso da popcornking.