Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, ecco perché le scorte potrebbero scarseggiare fino a giugno

PlayStation 5 è ancora l'oggetto più ricercato e allo stesso tempo più difficile da trovare, principalmente per colpa della scarsa quantità di unità arrivate sul mercato. La causa principale di questi ritardi è senza dubbio legata alla produzione di nuove unità, ancora troppo indietro rispetto alla elevata domanda. Ma è solo colpa di Sony? Niente affatto.



Come dichiarato da AMD, azienda che tra l'altro produce CPU e GPU di PlayStation 5 e Xbox Series X, l'emergenza Covid-19 unita all'uscita e alla conseguente richiesta massiccia di console e prodotti per il mercato PC consumer hanno messo in ginocchio la produzione. La compagnia americana si è già attivata da tempo per aumentare drasticamente il numero di chip prodotti, promettendo di aumentare la propria presenza sui mercati nel corso del 2021.



Da quello che emerge, quindi, la scarsa disponibilità di PlayStation 5 dovrebbe durare fino a primavera inoltrata con la produzione che potrebbe riprendere a ritmi elevati soltanto verso la seconda metà del 2021. Sicuramente arriveranno altre unità di PlayStation 5 sul mercato italiano, ma la distribuzione non sarà molto diversa da quanto abbiamo visto finora.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 gennaio 2021 alle 13:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 5 persone, 5 persone

 

Si una grande carenza di materie prime ma probabilmente sony ha prodotto meno console per qualche ragione. Ps4 nello stesso tempo aveva venduto quasi 2 milioni di unità in più. Poi chissà

 

l'unica ragione plausibile è per via della pandemia, ma al lancio la Playstation è sempre stata un dito in quel posto come offerta, stavolta ovviamente c' è l'aggravante.

 

@Kazuma Kiryu certamente, dico così perchè immagino che le abbiano prodotte molto prima dell’uscita e mi sembra strano ne abbiano prodotte meno delle ps4 all’epoca. Certamente il periodo

 

Secondo me ne hanno prodotte poche perché non si aspettavano tutta questa vendita ma invece noi videogiocatori non ce la facciamo proprio quando esce una nuova console.