Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I videogiochi non hanno età: un 'nonnino' di 86 anni ne ha completati la bellezza di 300!

I videogiochi hanno sempre trovato un modo per raggiungere tutti i tipi di pubblico, giovani e meno giovani. Un video del South China Morning Post lo ribadisce presentando ai giocatori Yang Binglin, un signore di 86 anni che dedica buona parte della sua routine quotidiana alla padronanza dell'arte del gioco. Considerando il fatto che ha battuto 300 videogiochi negli ultimi 20 anni, è partito alla grande.



Come spiega Yang nel video, "Non sono un giocatore professionista, sono solo un fan. E continuo a fare ciò che mi piace. Seguo questa routine quotidiana da più di 20 anni. Gioco ai videogiochi ogni pomeriggio". Prima di lanciarsi in un pomeriggio di sessione gaming per circa 3 ore, Yang di solito pratica il ping-pong durante le ore mattutine. In altre parole, è un giocatore a tutto tondo.



Il video offre anche una breve panoramica dell'impressionante collezione di giochi per PS4 di Yang, che include titoli come The Last of Us Parte II e Resident Evil 7, oltre a molti giochi d'azione, tra cui Ghost of Tsushima e Cyberpunk 2077. Secondo Yang, il suo genere preferito è l'horror, ma non disdegna gli altri generi. Sui social cinesi l'arzillo signore ha una nutrita schiera di fan che lo seguono nelle sue imprese.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 marzo 2021 alle 14:10

Condiviso da Garth Brown e altri 3.Piace a 16 persone

 

Abbiamo ancora bisogno di ribadire che i videogiochi non hanno età? Mi sento male...

 

@Garth Brown Non è quello che ti direbbe un critico cinematografico. Cinema e serie TV sono il risultato del contesto sociale in cui vengono girate.