'I giochi single player durano troppo'
Il boss di Hazelight Studios e director del recente It Takes Two, Josef Fares, ha condiviso le sue idee riguardo la durata dei moderni giochi single player.
In un'intervista con Inverse, Fares ha parlato della durata dei giochi per giocatore singolo e ha detto che, secondo lui, sono troppo lunghi. Fares sembra pensare che in questo momento ci sia troppa attenzione su cose come la rigiocabilità, nonostante il fatto che pochissimi giocatori rigiochino effettivamente i giochi.
"Credo che molti dei giochi per giocatore singolo durino un po' troppo e penso che le meccaniche siano usate troppo a lungo. I giochi sono troppo lunghi", ha detto.

Calliope
Ma che cavolo. Con quel che costano ci manca pure che tolgono longevità ai giochi. Ma anche no dai.
Calliope
@Garth Brown no non stai parlando in maniera oggettiva. Stai distorcendo il discorso in base alle TUE abitudini infatti.
Cioè acquisti un titolo quando ritieni che il prezzo sia congruo rispetto a quello che ti offre.... e direi che in pratica con questo comportamento dai ragione al mio discorso tra l'altro.
Oggettivamente il valore economico di un titolo, così come di qualsiasi altro bene di consumo, è dato da un'insieme di fattori.
Se questi fattori non concorrono complessivamente a coprire la spesa fatta per acquistarlo si palesa un problema di sproporzione tra costo/valore.
Parlo ovviamente di Day one, se non si è capito.....
Bully Sosa
@calliope1305 si ma meglio un gioco di 15 ore con una gran bella storia rispetto a uno che ne dura 30 ma ha una trama che è un brodo sporco allungato
Calliope
@Sosa su questo son d'accordo, assolutamente.
Engicop
Sebbene ciò dipenda da titolo a titolo, in linea generale io penso che abbia ragione, soprattutto gli open-world moderni allungano fin troppo il brodo in alcune parti e quindi tendono a rovinare spesso il ritmo.
La rigiocabilità però rimane una parte importante per alcuni generi di giochi.
Garth Brown
ma ce l'ha ragione, solo che va applicato di caso in caso. La rigiocabilità si è molto importante, ma bisognerebbe prima riuscire a far finire i giochi ai giocatori, che spesso avviano, 10 minuti e poi basta prossimo titolo, anche se il titolo gli piace. Non va bene.
Engicop
@Garth Brown Soffro ancora di PTSD per via dell'orfanotrofio di Yakuza 3
Garth Brown
Beh se messo in relazione al fatto che la gente non rigioca i titoli o non li finisce proprio, c'ha ragione. L'eccessiva durata è un altro fattore determinante.
Luchino dei Falchi
quality over quantity, poi ci sono alcuni giochi lunghi che sono belli belli per tutta la loro durata che son proprio tanta roba
Sneaky
kafffffffèèèèèèèèèè
Stark of Astora
ma si invece concentriamo tutto sui giochi online con le skin faighe per monetizzare a raffica.
il gioco single player DEVE durare o quantomeno offrire una buona rigiocabilità, poi sta agli sviluppatori impegnarsi per offrire trama, storia, missioni/attività secondarie ed un gameplay diversificati per non risultare ripetitivi o venire a noia.
Luchino dei Falchi
Comunque il buon Josef Fares, uomo con cui desidero compiere un amplesso non andrò a mentire, ha dichiarato "Credo che molti dei giochi per giocatore singolo durino un po' troppo e penso che le meccaniche siano usate troppo a lungo" e penso che possiamo essere d'accordo, il titolo dell'articolo è messo un po' a cazzo
Garth Brown
ma si, solito titolo per far scatenare il putiferio e generare click. Pratica standard in questo paese di imbecilli.
docat
Se longevità equivale a ripetitività quindi noia ha senso la critica, in quanti non terminano un titolo anche blasonato perché alla lunga risulta noioso? Tanti! basta vedere le statistiche. La longevità è una qualità, ma risulta tale di rado.
Bux92
Sì ma non so mica se un titolo dura un po' di più se ben fatto tanto meglio almeno mi diverto con quella esperienza un po' di più al limite qualche giorno in più. Comunque alla fine la longevità conta nel giudizio complessivo di un titolo poi è chiaro che a livello di trama e meccaniche non cambia niente.