PS5 e PS4 inutilizzabili a causa del problema della batteria CMOS? Sony starebbe indagando
Alla fine del mese scorso, è stato scoperto che se la batteria dell'orologio interno si scarica su una console PlayStation 4, i giocatori non saranno in grado di giocare a nessun gioco a meno che non possano connettersi al PlayStation Network.
I fan sono preoccupati che la loro console potrebbe diventare nient'altro che un costoso "fermacarte" se il servizio live verrà disattivato definitivamente per la console in futuro, ma secondo DoesItPlay sembra che Sony stia esaminando il problema.
Lo scopo dell'orologio interno è verificare che i giochi possano essere riprodotti su una determinata console confermando la data e l'ora memorizzate con PlayStation Network. L'orologio è alimentato da una semplice batteria CR2032 nota come CMOS e viene utilizzata per tenere traccia del tempo se la console viene scollegata dall'alimentazione. Se la batteria si scarica, i giocatori devono inserire data e ora ogni volta che la console viene avviata, e questa viene poi sincronizzata con il PSN. I problemi iniziano se i server non possono più essere raggiunti.
