Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: un'IA che gioca al posto degli utenti nel nuovo brevetto Sony

Nelle scorse ore è stato scovato un nuovo, curioso brevetto depositato da Sony. Siamo già abituati a trattare questo tipo di segnalazioni, ma l'ultima idea del colosso nipponico punta dritta al futuro dei videogiochi.



Il trademark è definito “Automated artificial intelligence (AI) control mode for playing specific tasks during gaming applications”, ovvero un'intelligenza artificiale in grado di creare un profilo per ogni giocatore. A questo punto, essa assimila lo stile dell'utente per riproporlo poi in totale autonomia. L'IA replicherebbe le nostre sessioni di gioco e i nostri comportamenti per permetterci ad esempio di completare qualche obiettivo di gioco mentre noi siamo impegnati in altro. La documentazione risulta interessante anche per i cacciatori di trofei, dal momento che viene citato un “Trofeo ottenuto con l'aiuto di una intelligenza artificiale”.



Come sempre, ricordiamo che, per quanto si tratti di documentazione ufficiale registrata, al momento non è dato sapere se tale brevetto rimarrà soltanto un'idea o se troverà una collocazione commerciale nei prossimi anni, magari proprio su PlayStation 5.



The post PlayStation 5: un'IA che gioca al posto degli utenti nel nuovo brevetto Sony first appeared on PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 aprile 2021 alle 10:40

Condiviso da Neve Valkoinen e un altro.Piace a 1 persona