Xbox Game Pass ha una marea di giochi ma pochissima qualità? I voti Metacritic parlerebbero chiaro
Xbox Game Pass è un servizio che sin dal suo lancio ha proposto un'idea e un modello sicuramente inediti e potenzialmente rivoluzionari per l'industria videoludica. Un servizio in abbonamento con tantissimi giochi, proposto a un prezzo davvero allettante e capace di attirare milioni di giocatori (gli ultimi numeri non ufficiali di Microsoft parlavano di 23 milioni di abbonati) che è diventato il fulcro della strategia di una Xbox capitanata da Phil Spencer che non era così in salute dai tempi del boom di Xbox 360 e che si trova sicuramente in un periodo molto positivo.
Se però c'è una critica che in diversi casi viene fatta al Game Pass, questa è quella che vuole un notevole sbilanciamento verso la quantità piuttosto che verso la qualità. Certo, ci sono tantissimi giochi ma quanti sono di qualità? Un'analisi proposta da un giocatore (apertamente fan di Xbox) cerca di rispondere a questa domanda.
L'analisi tiene conto di ben 454 giochi suddivisi in diverse "fasce" di voti di Metacritic. Di questi 454 giochi 208 hanno dei voti superiori all'80/100 mentre solo 11 giochi hanno una valutazione che effettivamente scende sotto la sufficienza. La fascia di voti più corposa è quella che va da 80 a 84 con 123 giochi tra cui vengono citate opere come Control e A Plague Tale: Innocence.

Seiferaffo
384 giochi su 454 oltre il 7 e parliamo di poca qualità. Va bene
Lightning73
Bah, solo per Sea of Thieves meriterebbe secondo me... in ogni caso per me che non ho mai avuto un Xbox (sono passato da Play Station a PC) il fatto di avere a disposizione tutto Halo e buona parte di Gears è un sogno che si avvera