Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision Blizzard nell'occhio del ciclone. La California la cita in giudizio per discriminazioni e molestie sessu

A seguito di un'indagine durata due anni da parte del California Department of Fair Employment and Housing, lo stato ha intentato una causa contro Activision Blizzard per aver promosso una cultura del lavoro "tossica" in cui le dipendenti donne sarebbero state soggette a disparità di retribuzione e molestie sessuali.



Come riportato da Bloomberg, Activision Blizzard è accusata dallo stato della California di discriminare le dipendenti di sesso femminile a quasi tutti i livelli di lavoro, inclusi compensi, promozioni, incarichi e licenziamento. Lo stato sostiene che la leadership di Activision Blizzard non è riuscita ad affrontare nessuno di questi problemi in sospeso o a impedire che si verificassero sul posto di lavoro.



La causa, depositata martedì presso la Corte Superiore di Los Angeles, afferma che Activision Blizzard - composta da circa il 20% di donne - assegna le donne e le donne di colore a "livelli di opportunità e salari più bassi" con una retribuzione iniziale più bassa per lavori simili a quelli svolti dalle loro controparti maschili.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 luglio 2021 alle 11:10