Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I videogiochi fanno bene alla forma fisica? Per uno studio scientifico giocare è come fare 1000 addominali

Se i vostri genitori, compagne o compagni sono sempre lì a dirvi "ma alzati da quel divano che diventi pigro se continui a giocare ai videogiochi", fate loro vedere questa news.



Secondo uno studio scientifico infatti, è stato mostrato che i videogiochi non servono solo a migliorare i riflessi, ma aiutano anche a perdere peso e no, non stiamo parlando di titoli come Ring Fit Adventure di Switch, giusto per citarne uno. Secondo questo studio infatti, due ore di gioco bruciano ben 420 calorie per gli uomini e 470 per le donne, l'equivalente di 1000 addominali.



I ricercatori per arrivare a questo risultato hanno controllato frequenza cardiaca e consumo di calorie in un pool di 50 giocatori durante sessioni di due ore. I giochi scelti sono FIFA e Call of Duty Warzone. I giocatori di sesso maschile hanno bruciato quasi 420 calorie in tutte le sessioni del gioco, mentre le videogiocatrici ne hanno bruciati 470.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2021 alle 16:11

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 3 persone, 5 persone

 

consumo calorie e dimagrimento sono associati, ma bisogna vedere il contesto , la dieta seguita e molte altre cose non è proprio na roba 1 a 1