PlayStation Now: il servizio di cloud gaming e streaming sarà potenziato?
Stando alla descrizione di un brevetto apparsa di recente sul web, Sony starebbe progettando di potenziare il servizio in abbonamento PlayStation Now, in particolare il versante del cloud gaming.
La documentazione parla infatti di un sistema hardware multi-GPU da impiegare come piattaforma base per il cloud gaming. Questo dovrebbe accompagnarsi a degli interventi di ottimizzazione per un'infrastruttura di rete più efficiente.Bisogna specificare che il brevetto non parla esplicitamente di PlayStation Now, anche se la terminologia rimanda al cloud e allo streaming. Con questa tecnologia, si otterrebbero grandi vantaggi nello streaming, specialmente per la risoluzione, per la latenza e per il framerate dei giochi eseguiti in remoto.
Sottolineiamo che, pur trattandosi di materiale ufficiale, non è dato sapere se il brevetto troverà uno sbocco sul mercato. Nel frattempo, avete visto le aggiunte di novembre al catalogo PlayStation Now?
L'articolo PlayStation Now: il servizio di cloud gaming e streaming sarà potenziato? proviene da PlayStationBit 5.0.

Piaso
speriamo voglia dire che puntino di più sul now e aggiungano giochi ps5 o comunque più recenti
AleAlex
Alla fine è un buon servizio e io mi ci son sempre trovato bene, se lo potenziano magari anche mettendo titoli più recenti, sul modello game pass, sarebbe cosa buona
PlayStation Bit
È una cosa che tutti ci aspettiamo, proprio per contrastare Microsoft
BusterKaos
Sony nell'ultimo decennio aveva acquisito aziende che sviluppavano tali servizi se non sbaglio
AndrewBason
Bene così. Se gestito bene potrebbe diventare più che un buon servizio.