Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 retrocompatibilità con giochi PS1, PS2 e PS3 in arrivo? Nuovo brevetto registrato da Mark Cerny

Mark Cerny, architetto di PlayStation 5, ha presentato un nuovo brevetto questa volta legato alla retrocompatibilità. Cerny ha iniziato con il 2022 a presentare brevetti e uno di questi è relativo alla possibilità di giocare ai giochi delle generazioni precedenti sull'ultima console di Sony, PlayStation 5.



Questo è un elemento del settore in cui Xbox ha ottenuto grandi risultati e ottenuto enormi elogi, il che sembra motivare Sony a impegnarsi di più. Poiché PlayStation 5 è già compatibile con i giochi PS4, ciò potrebbe suggerire che Cerny e il suo team siano riusciti a ottenere la retrocompatibilità con le vecchie console PlayStation come PS3, PS2 o PS1.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 gennaio 2022 alle 13:50

Condiviso da Federica_Ps5 e un altro.Piace a 8 persone

 

Sarebbe ottimo, adesso sarebbe opportuno trovare disponibile la console 😅

 

Sopratutto sarebbe ottimo trovarla al suo prezzo cioé di 499 euro e non ai prezzi gonfiati che si trovano su internet e nei negozi. Fin qiando non la trovo a 499 euro non la prendo.

 

Sarebbe meraviglioso però poter usare i propri CD e DVD originali, non farci pagare di nuovo i classici.
Magari con l aggiunta di filtri e tecnologie che ottimizzino i vecchi titoli.

 

ecco e magari pure la possiblità di ri-scaricare i giochi digitali acquistati per ps3 su ps4/5 e poi dopo apro un kickstarter per realizzare una statua di Cerny asd