Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sale eSport e LAN: sarebbero solo tre le sale che sono state chiuse per irregolarità

Lo scorso fine settimana è circolata una notizia sulla chiusura delle sale eSport e LAN da parte dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in seguito ad un esposto dell'imprenditore Sergio Milesi che opera nell'ambito di sale slot.



Ora però arriva il chiarimento proprio dall'ADM il quale chiarisce come ci sia stata disinformazione. Le sale eSport e LAN chiuse in totale sarebbero solo tre poiché presentavano gravi irregolarità. "A dimostrazione della mancata veridicità delle notizie diffuse da alcuni destinatari dei provvedimenti, in uno dei 4 casi sottoposti a controllo, l'operatore commerciale ha esibito e messo a disposizione degli ispettori, la documentazione amministrativa attualmente riconosciuta corretta per l'esercizio dell'attività di gioco nella sala LAN. Ciò ha permesso alla Direzione Giochi, di riconoscere la legittimità dell'attività posta in essere dal soggetto privato e, pertanto, di concludere l'ispezione amministrativa senza alcun rilievo né contabile né amministrativo" si legge nella dichiarazione.



"Negli altri tre casi, ADM ha, invece, provveduto a redigere verbali di sequestro amministrativo ai sensi della legge 689/81, per le apparecchiature destinate al gioco, prive di ogni forma di autorizzazione, licenza, concessione non costitutiva, permesso o nulla osta comunque denominato. In particolare, in uno di questi tre casi, lo stesso operatore, all'atto della presentazione della segnalazione certificata d'inizio attività all'Ente comunale, dichiarava di installare videogiochi che, tuttavia, erano completamente privi di certificazione e titoli autorizzatori".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 maggio 2022 alle 09:40

Condiviso da Lime.