Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, i giocatori spenderebbero più per le microtransazioni che per i videogiochi

PlayStation 4 ha dimostrato che Sony continua a dominare il mercato delle console, ma PlayStation 5 ha dimostrato che c'è ancora del potenziale da raggiungere. Tuttavia, sembra che ci sia stato un cambiamento nel modo in cui i consumatori spendono i soldi per i giochi nel passaggio da PS4 a PS5. Un report ufficiale di Sony ha confrontato le spese sostenute dai giocatori PlayStation tra il lancio di PS4 e quello di PS5. È emerso che i possessori della nuova console spendono meno per i giochi completi e molto di più per le microtransazioni.



Sony ha recentemente pubblicato una presentazione del suo segmento Game & Network Services, che ha approfondito gli attuali successi, la crescita e i piani per il futuro di PlayStation. All'interno della presentazione è presente una pagina che mostra come la spesa per i giochi su PS5 sia cresciuta rispetto a PS4. Durante la finestra di lancio di PS5, la spesa è aumentata del 15% rispetto a una finestra simile per la precedente console. L'aspetto particolarmente interessante del grafico è la diminuzione della spesa per i giochi completi.



Mentre la spesa complessiva su PS5 è aumentata del 15%, la spesa per i giochi è diminuita del 21%. Anche tenendo conto dell'aumento della spesa complessiva, i possessori di PS5 stanno spendendo molto meno per l'acquisto di giochi rispetto a PS4. Per quanto riguarda la provenienza dell'aumento, è stato dimostrato che la spesa per i "componenti aggiuntivi" è aumentata del 247% tra PS4 e PS5. Ciò significa che i possessori della nuova console stanno spendendo molto di più in microtransazioni, DLC, valute digitali e simili.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 maggio 2022 alle 09:10

Condiviso da Sam Fisher.Non piace a 3 persone