PS5 e PS4 i possessori giocano sempre meno e Sony punta a risolvere il 'problema'
Uno dei dettagli chiave del report finanziario quadrimestrale di Sony, oltre ad aver confermato di aver spedito 21 milioni di console, è che i proprietari di PlayStation 5 e di PlayStation 4 stanno giocando meno di un anno fa. Il costruttore ha notato che il totale del gameplay è sceso del 15% negli ultimi 3 mesi.
Questo calo sembra concentrato soprattutto fra aprile e maggio, con una perdita mensile del 3% fino a giugno, ammettendo che si tratta di un calo molto più alto di quanto scritto nelle precedenti previsioni.
Sony incolpa la decelerazione dell'industria che ha portato questo, oltre ovviamente alla fine delle restrizioni per la pandemia di Covid-19. Ora Sony punta a riguadagnare utenti nella seconda parte dell'anno, grazie all'uscita dei titoli first-party che sono previsti, e aumentando le forniture di PlayStation 5 e promuovendo al meglio il nuoso PS Plus.

AndrewBason
I cali sono fisiologici, è normale. Inoltre, in determinati periodi, quando le uscite sono poche o di quasi nessuna di rilevanza, a maggior ragione questo accade.
Garth Brown
"i giocatori stanno giocando di meno"
ma forse perché HANNO UNA VITA, ALTRI INTERESSI, LAVORANO?
Cioé boh, che cazzo gliene fotte a loro che il playtime è calato?
Nico Giraldi
Della serie:"Oh ma la gente veramente ha un lavoro, hobby e famiglia? Pensavamo giocassero tutti i giorni..."
John Cena.
Ovvio fanno uscire solo remaster e remake, la gente si stufa delle minestre riscaldate.
Piaso
A parte il covid lo scorso anno, poi non esce nulla di nuovo, te credo