Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft spiega a Sony come rendere più attrattivo il PlayStation Plus

Il documento presentato da Microsoft alle autorità brasiliane in risposta a quanto fatto da Sony in merito all'acquisto da parte della prima di Activision Blizzard contiene delle perle. In esso ad esempio Microsoft spiega a Sony su come potrebbe andare meglio con il suo rinnovato PS Plus così da non preoccuparsi più di tanto dei competitors come Xbox Game Pass.



Nel documento inoltre, Microsoft stessa accusa Sony di bloccare l'arrivo di giochi sul Game Pass, e di come molti titoli first-party dell'azienda non siano mai stati rilasciati sulle altre console. Il tutto per dimostrare che anche se Microsoft rendesse alcuni titoli Activision delle esclusive Xbox, essa non farebbe niente di nuovo e di non già visto sul mercato.



Nel capitolo dove l'azienda di Spencer suggerisce a Sony come comportarsi con il Ps Plus per portarlo al successo, leggiamo quanto segue:



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 agosto 2022 alle 11:50

Condiviso da Loli Hanta e un altro.Piace a 5 persone, 2 persone

 

"potrebbero mettere i loro giochi first party subito disponibili nel Plus"

Microsoft, Sony non ha i vostri soldi infiniti. Non siate ridicoli. Sony non può farlo, altrimenti vanno in fallimento diretto.

 

@Garth Brown "Ben venga invece un servizio del genere che da luce a titoli che altrimenti nessuno comprerebbe. Il GP è la risorsa numero uno per il mercato indie prima ancora che per i titoloni, ma continuate pure a immaginare un catalogo fatto solo di AAA tutti al D1 al prezzo di 1 euro, mentre Sony poverina va compatita perché è solo leader del mercato dalla sua comparsa, vanta il parco esclusive migliore e più ricco e compra comunque quello che gli pare (tranne Activision)."

E' divertente elogiare il Gamemerd quando il PS Plus sin dal lancio di PS4, proprio questo ha fatto, dare luce a titoli "secondari". Ah scusa è vero, dimenticavo: il trend attuale è che Microsoft è l'Eroina dei Gamers, Sony è il Public Enemy. Ma per cortesia, su. E di nuovo, Sony non ha i soldi di Microsoft. Tu stesso l'hai detto che c'è un Gap tra i due. Microsoft se fallisce Xbox (alleluia), rimane un COLOSSO con Windows. Sony, se fallisce PlayStation (unico reparto all'attivo) va in bancarotta. Si certo hanno i diritti di Spider-Man (fino a quando Disney non si decide a toglierglieli di mano, visto che il patrimonio di Disney, si mangia letteralmente Sony in un boccone), ma quelli non bastano a tenerla a galla (anche perché nessuno compra più i Televisori di Sony, gli Smartphone di Sony o i PC di Sony). E' ridicolo che continui a dire che Sony può comprarsi quello che gli pare, quando letteralmente gli unici acquisti grossi che ha fatto sono stati Insomniac e Bungie (acquisizioni che per Sony sono state importanti, per Microsoft sarebbero state spiccioli per il barbone).

"Io comunque ho entrambe e sinceramente mi fa solo ridere vedere quanto ancora vi rode per stupidate simili.
Poi leggere ancora "Gamemerd" e "piuttosto mi impicco" mi fa tornare prepotentemente alle elementari nel periodo PlayStation VS Nintendo 64."

Ah guarda per quanto mi riguarda, il mio pensiero lo sanno tutti: MORTE dell'esclusività (proprio il concetto in sé). Aborro ogni forma di esclusività. Non esiste che io debba comprarmi 20 console per giocare a tutto quello che mi interessa. I giochi devono uscire ovunque, su ogni piattaforma e la concorrenza dovrebbe basarsi unicamente sui servizi e l'hardware. Della serie che se a me non interessa la giga grafica di Xbox (3000p), mi prendo PlayStation che ha una grafica eccellente pure a 1440p con la sicurezza che posso giocare comunque ad Halo o a Super Mario, senza avere la necessità di dover cacciare quattrini su quattrini per avere un altro monile in casa, da usare solo per 2-3 giochi, mentre il resto lo gioco sulla mia console principale, che è SEMPRE PlayStation. Per il resto... ma tutti lo sanno che io non uso mezzi termini, sopratutto quando mi sta tremendamente sul cazzo un argomento, suvvia.

 

@Garth Brown 2 cose rapide e poi chiudo.
Sony ha il gap di utenza (a quella mi riferivo) che MS non recupererà mai.
Il rischio fallimento (su quali basi poi?) non esiste dato che traina il mercato ed è in continua crescita.
Molto probabilmente già dalla prossima gen c'è la possibilità che il discorso di esclusività finisca per sempre.
Non esiste buono o cattivo, qua elogiamo la bontà dei titoli. il resto son chiacchiere da bar.
Il Plus ci ha sì regalato un sacco di perle, ma anche tanti giochi inutili da cellulare. Semplicemente, paragonando gli abbonamenti coi loro prezzi listino, GP offre meno ciofeche e più quantità.
Ripeto, anche se non paragonabile a MS, Sony può permettersi spese pazze che comunque altri non possono. E tra le varie divisioni Sony hai scordato anche quella musica, anch'essa in profitto e pure quella mobile è in crescita.
Un conto è non usare mezzi termini, un conto usare termini infantili.

 

@Vagitarian mai parlato dei titoli, Vagitarian. Il mio discorso non verte sul software.

"si il Plus ci ha dato bei titoli, ma pure roba inutile da cellulare"

ma anche no.

"hai scordato la divisione musicale e quella mobile"

nemmeno ricordavo che esistessero xd.

 

Mettere le esclusive PlayStation al lancio Sony non se lo può permettere e non ne ha bisogno, però qualcosa deve fare per migliorare i propri servizi. La strada è buona, ma c'è ancora molto lavoro da fare.