PS5 e Xbox Series X/S con giochi a 30 FPS? Per Digital Foundry è 'inevitabile'
A Plague Tale: Requiem e Gotham Knights girano sulle ultime console a 30 frame al secondo, il che ha causato molta indignazione tra i giocatori, ma si scopre che in futuro potrebbero esserci molti giochi sul mercato che offriranno lo stesso.
Richard Leadbetter di Digital Foundry sottolinea che una situazione del genere è inevitabile, perché gli sviluppatori vogliono utilizzare tutte le funzionalità di Unreal Engine 5: i creatori scommetteranno su una grafica accattivante, ma non saranno in grado di spremere ulteriore potenza da PlayStation 5 e Xbox Series X/S per offrire ai giocatori una maggiore fluidità.
"Rispondere a questa domanda è difficile, ma alla fine credo sia inevitabile che la diffusione del supporto a 60 fps rallenterà in modo significativo, anche perché così tanti titoli vogliono sfruttare l'intera gamma di funzionalità offerte dall'Unreal Engine 5 di Epic", che pone le basi per il nuovo modello di rendering 3D.

Garth Brown
e sti cazzi? Solo ai PC Mastro Razza interessano i 60fps. Abbiamo giocato migliaia di giochi a 30fps e mai nessuno si è lamentato della cosa. Ora invece tutti vogliono i 60fps, perché "è next gen, ho speso 700 euro di console, non mi sta bene avere 2000p e poi solo 25fps".
MA NON FATE RIDERE LE MOSCHE.