Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yoshitaka Amano, tra arte, anime e videogame

Mercoledì 2 Novembre, Yoshitaka Amano arriverà alla Reggia di Venaria per un incontro con il pubblico e per presenziare alla mostra.



Nell'elegante scenario barocco della Sala di Diana della Reggia di Venaria, il maestro Amano ripercorrerà la sua carriera artistica e i suoi successi, le sue influenze artistiche e le sue ispirazioni creative, in dialogo con Diego Barbera, giornalista e autore esperto di tecnologia, Fabio Viola, game designer esperto di videogiochi e curatore della mostra PLAY, e Guido Curto, direttore della Reggia di Venaria e curatore della mostra PLAY.



Al termine della conversazione il Maestro si esibirà in un live sketching e sarà a disposizione dei visitatori per il firmacopie.



Il suo successo artistico aprì le porte di un ulteriore format alla fine degli anni anni '80: la concept art per videogiochi. Il suo primo progetto, Final Fantasy, divenne un successo internazionale, per il quale Amano ha prodotto pezzi di design concettuale sia in opere d'arte tradizionali sia progettate al computer. Dopo Final Fantasy VI nel 1994, si dimise da principale grafico della serie. Continuò però a fornire illustrazioni promozionali e dei personaggi per le seguenti serie e a progettare i loghi dei loro titoli.



È consigliata la prenotazione: prenotazioni@lavenariareale.it



Per ulteriori informazioni: lavenaria.it



L'articolo Yoshitaka Amano, tra arte, anime e videogame proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 ottobre 2022 alle 19:10

Condiviso da Loli Hanta e altri 2.Piace a 8 persone