Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trofei online, una petizione dai cacciatori chiede di modificare il sistema

I trofei online sono sempre stati un argomento d'intensa discussione nel mondo dei cacciatori di trofei mondiali. Alcuni giocatori stanno chiedendo che dai trofei di PlayStation 4 e PlayStation 5 sia eliminato il multiplayer per il Platino di alcuni giochi.



Il mese scorso, un popolare thread su Reddit ha messo in luce la situazione dei cacciatori di trofei. Questi hanno segnalato esempi di giochi per giocatore singolo con trofei multigiocatore aggiunti che spesso finiscono per escluderli dall'ambito Platino. Tra questi Uncharted 4, The Last of Us e Tomb Raider, ma ricordiamo anche God of War Ascension, ad esempio. Ora i cacciatori di trofei chiedono un intervento.



Il primo punto che lamentano è la chiusura dei server, la quale impedisce di ottenere i trofei. Poi, i giocatori sostengono che i trofei multigiocatore nei giochi single-player sono una cattiva idea perché sono essenzialmente a pagamento. Dato che il PlayStation Plus è un requisito per il multiplayer, coloro che vogliono giocare in singolo sono costretti ad acquistare un abbonamento se il gioco richiede di giocare online anche per un solo trofeo.



Una delle alternative, spesso utilizzate su PlayStation 3, è quella di utilizzare le console stesse degli utenti come server, in modalità peer to peer (p2p). Oppure, come è già successo, è anche possibile modificare le liste trofei in maniera da eliminare i tanto odiati obbiettivi mutiplayer.



“Naturalmente, i giochi multigiocatore come Call of Duty e Battlefield avranno sempre trofei multigiocatore“, si legge nella petizione di Change.org (via Reddit) che probabilmente non andrà da nessuna parte. “Tuttavia, nei giochi che sono per lo più orientati all'offline, come The Last of Us o Uncharted 4, i trofei multigiocatore dovrebbero esistere in un modo parallelo in cui non influenzano il trofeo di platino“.



Se siete dello stesso parere, vi invitiamo a firmare la petizione e a partecipare a questa discussione. Al momento oltre millecinquecento firme sono state apposte da tutto il mondo e ognuno dovrebbe fare la sua parte.



È improbabile che Sony veda la petizione, ma lo sforzo per attirare l'attenzione è notevole.



L'articolo Trofei online, una petizione dai cacciatori chiede di modificare il sistema proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 gennaio 2023 alle 12:00

Condiviso da Fonzie e altri 3.Piace a 14 persone

 

Concordo sull "eliminazione" dei trofei multiplayer per giochi nati principalmente in single player se si volesse prendere il platino di un gioco strettamente e principalmente single player. (PS. parlo in modo generico riguardanti tutte le console che siano sony o microsoft)
Magari sarebbe troppo eccessivo ma questa cosa qui dovrebbero farlo anche per i vecchi titoli delle vecchie console come Xbox360 e ps3 oltre a Ps4/Ps5 e Xbox One/SerieX.

 

@darkflames87 infatti secondo me ci vorrebbe un altro trofeo equivalente al platino almeno, chi lo sblocchi solo completando la lista separata dei trofei multiplayer. Così anche chi si è sbattuto in precedenza avrà un riconoscimento unico. Onestamente non mi sbatto 30 ore nel comparto multiplayer per arrivare al livello massimo ad esempio in Assassin's Creed oppure bioshock 2 per ottenere solo un 100% con qualche trofeo di bronzo in più.

 

Bha, sti trofei sono nati soprattutto per stimolare la gente a provare nell interezza il prodotto. Non credo che sta scemenza verrà nemmeno considerata dalle major