Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 3, quasi 2 milioni di utenti ancora attivi ogni mese secondo i dati trafugati da Insomniac Games

Attraverso l'attacco hacker subito da Insomniac Games è emersa una valanga di informazioni su vari argomenti, dai prossimi giochi dello studio californiano a delle statistiche riguardanti Sony. Più nello specifico, i documenti permettono di scoprire quanti giocatori sembrerebbero essere ancora attivi su PlayStation 3.



Stando ai file pubblicati online dal gruppo ransomware dopo il rifiuto da parte dell'azienda di pagare il riscatto richiesto, sarebbero circa 1,9 milioni gli utenti che ancora oggi risultano online ogni mese sulla console di settima generazione. I numeri si riferiscono a febbraio 2023, pertanto piuttosto recenti rispetto al lancio di PlayStation 3 datato 2007 in Europa. Non solo, a dicembre 2022 questo numero era più alto, pari a 2,2 milioni di utenti.



Poco meno di due milioni di giocatori hanno insomma utilizzato una console di 17 anni per giocare, accedendo anche al PlayStation Network. Tali numeri non hanno alcun impatto a livello economico o commerciale, tuttavia testimonia la longevità di PlayStation 3. Nello stesso periodo, gli utenti connessi al PSN di PlayStation 4 erano 70,3 milioni mentre su PlayStation 5 erano 37,1 milioni, per un totale di oltre 107 milioni di giocatori connessi all'infrastruttura di Sony.



L'articolo PlayStation 3, quasi 2 milioni di utenti ancora attivi ogni mese secondo i dati trafugati da Insomniac Games proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 dicembre 2023 alle 18:30

Condiviso da Nico Giraldi e altri 4.Piace a 15 persone

 

Console di altri tempi, un signor media player, oltre che console all'avanguardia.
Il menù (XMB) di PS3 e PSP per me è parecchie spanne sopra a quasi tutto ciò che è stato creato in seguito.
La settima generazione di console in generale era fantastica, tra PS3, Xbox 360 e Wii, ognuna splendeva, per motivi diversi.
Un giorno mi recupererò una PS3 Slim, PlayStation 3 mi è rimasta nel cuore.

 

XMB la reputo il massimo! L'ho sempre trovata veloce e funzionale e soprattutto meno dispersiva rispetto agli attuali menù!

 

Nonostante tutte le gen successive, la PS3 rimarà indubbiamente LA console per parecchi motivi. Assolutamente imperfetta ma con un parco titoli spettacolare!

 

La cosa brutta di quella generazione e' che si spaccavano troppo facilmente, tra led rossi e gialli.
A me e' partita la Ps3 fat con su un bel po' di giochi che tra l'altro non ho piu' potuto recuperare in altro modo, dato che nel frattempo li hanno rimossi dallo store.
E nessuno che l'abbia mai voluta riparare.
Mi viene ancora il nervoso, a ripensarci.