Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gen V 2×07 recensione no spoiler: L'incendio è divampato

Il fiammifero acceso nel finale dello scorso episodio ha finalmente appiccato l'incendio.



Se la sesta puntata era la quiete prima della tempesta, la settima è l'uragano che spazza via ogni certezza, ogni alleanza e ogni briciolo di speranza a cui ci eravamo aggrappati.



Preparatevi, perché ci siamo: gli eventi prendono una grossa, brutale accelerata, trascinandoci in una spirale di violenza e rivelazioni che culmina in un colpo di scena assolutamente impensabile, uno di quelli che riscrivono le regole del gioco e lasciano ammutoliti.



Al centro di questo caos c'è Marie, spinta a un punto di rottura, al limite tra la moralità che ha sempre cercato di difendere e la terrificante necessità di fare la cosa giusta per un bene superiore. E nel perseguire la via della salvezza, sarà colei che aprirà il vaso di Pandora.



La vediamo vacillare, costretta a prendere una decisione che rischia di farle superare un confine da cui tornare indietro è impossibile. Le conseguenze delle sue scelte sono un pugno nello stomaco che segna la fine del tempo delle riflessioni: la parte d'introspezione psicologica è finita, e l'azione torna prepotentemente al centro della trama, più spietata e disperata che mai.



Ma non è un'azione fine a se stessa. L'episodio eleva le tematiche centrali della stagione a un nuovo, terrificante livello.



Il concetto di superiorità e l'ossessione per migliorare la razza dei Super salgono a un livello mai visto, un'escalation di fanatismo che dà la spaventosa impressione che nessuno, Umano o Super, sarà più al sicuro.



La Godolkin non è più solo un'università, è un laboratorio a cielo aperto per un futuro da incubo.



Questo penultimo episodio è una corsa sfrenata e senza freni verso il gran finale. L'ultima puntata promette di tirare tutte le fila, portando a compimento un percorso lungo otto episodi che ci ha tenuti incollati allo schermo.



Ma non aspettatevi un finale consolatorio: l'aria che si respira è quella di un epilogo più aperto che mai, pronto a spalancare le porte all'atto conclusivo dell'intero universo di The Boys.



Allacciate le cinture, perché la caduta è appena iniziata.



La vera burattinaia

Continua la lettura su www.nerdpool.it

15 ottobre 2025 alle 09:10

Piace a 1 persona