Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'acquisizione di Bungie non ha avuto i risultati sperati per Sony

L'acquisizione di Bungie da parte di Sony, che ai tempi fece notizia per i suoi 3,6 miliardi di dollari, non ha portato ai risultati sperati. L'informazione emerge dall'ultimo report finanziario, che mostra come le prestazioni di Destiny 2 siano sotto alle aspettative.



La CFO Lin Tao, a questo proposito, ha dichiarato: “Per quanto riguarda Destiny 2, in parte per cambiamenti nell'ecosistema competitivo, il livello delle venditee il coinvolgimento degli utenti non hanno raggiunto i livello che ci aspettavamo quando abbiamo acquisito Bungie. Anche se continueremo ad apportare migliorie, abbiamo rivisto al ribasso le previsioni commerciali e abbiamo registrato una perdita di valore su una parte delle attività di Bungie.”



Non ci sono timori per il comparto live-service nel suo insieme, però, visto che da solo ha contribuito al 40% dei ricavi first-party di Sony, soprattutto grazie ai risultati di Helldivers 2 e MLB: The Show 25. I numeri di Destiny 2, invece, sono sprofondati, tanto da far temere che il gioco si stesse avvicinando alla fine del suo ciclo vitale.



L'articolo L'acquisizione di Bungie non ha avuto i risultati sperati per Sony proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 novembre 2025 alle 15:00

Piace a 2 persone