Sono un pò assente ultimamente, per vari impegni ho dovuto mettere in pausa il gaming, ma oggi si fa full immersion fino a che non crepo
Teien#9314
Teien-
Teien-
5976-1214-0605Teien condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Teien, aggiungilo agli amici adesso.
Sono un pò assente ultimamente, per vari impegni ho dovuto mettere in pausa il gaming, ma oggi si fa full immersion fino a che non crepo
Fonti: Wikipedia ITA/ ENG
La trama segue ancora una volta le vicende di Regina, protagonista del primo capitolo, affiancata ora dal suo partner Dylan Morton ed inviata ad investigare su eventi simili a quanto accaduto nelle vicende che coinvolgevano lo scienziato pazzo Edward Kirk.
In Dino Crisis 2 il giocatore controlla due personaggi – Regina e Dylan, appunto, che si alternano nel corso delle vicende – ed ha a disposizione un vasto arsenale per difendersi dai dinosauri.
La modalità di gioco pone meno enfasi sulla gestione delle risorse e sull'orrore per spostarsi su un'azione continua e più feroce, spingendo il giocatore ad aumentare il proprio punteggio nell'abbattere i nemici.
Dino Crisis 2 (ディノクライシス2?, Dino Kuraishisu 2) è un videogioco d'avventura dinamica e sparatutto in terza persona diretto da uno degli autori del primo capitolo, Shū Takumi, e scritto da Noboru Sugimura, storico sceneggiatore di molti videogiochi Capcom.
In Dino Crisis 2 si utilizzano due personaggi giocanti:
Dylan e Regina.
Durante il gioco il controllo dei due personaggi viene alternato, procedendo con le vicende nella trama da due punti di vista differenti che poi finiscono per congiungersi.
Rispetto al primo Dino Crisis, Dino Crisis 2 si sviluppa in modo più movimentato, ponendo meno accentuazione sul lato survival horror.
Per combattere i dinosauri, il gioco mette a disposizione un sistema basato sull'utilizzo di due armi contemporaneamente, una primaria (più potente ed ingombrante) ed una secondaria (più leggera).
Similmente al primo capitolo, Dino Crisis 2 presenta un inventario accessibile, che mette il gioco in pausa, e nel quale è possibile selezionare le armi da equipaggiare tra quelle trasportate, utilizzare oggetti raccolti, consultare i file recuperati e legati alle vicende del gioco e le mappe delle zone in cui ci si muove.
Tramite HUD, in basso a sinistra viene visualizzata l'arma in uso e le munizioni residue, in alto al centro il numero di "Punti Estinzione" appena guadagnati e a destra una barra che indica i punti ferita rimanenti.
I "Punti Estinzione" possono poi essere spesi attraverso un "Save Point" – l'equivalente di uno sportello automatico – che permette di salvare la partita, acquistare nuove armi, cure e munizioni;
molteplici "Save Point" sono dislocati in tutto il mondo di gioco per essere utilizzati.
Il gioco richiese circa un anno di sviluppo e tecnologicamente fa uso degli sfondi in pre-rendering tipici dei primi giochi Resident Evil, andando nella direzione opposta alla visione tecnologica voluta dal padre della serie Shinji Mikami – meno arcaica, ma dai requisiti tecnici più alti – basata su un motore grafico con elaborazione dati in tempo reale e dotato di ambienti 3D.
Hiroyuki Kobayashi worked as a planner on the first game, and Dino Crisis 2 marked his debut as a producer.
Dino Crisis was developed as a survival horror game, like Capcom's Resident Evil series, whereas Dino Crisis 2 was developed as an action-adventure game.
According to Kobayashi, the most difficult aspect of the project was creating a game that would be "completely different" from Dino Crisis and the Resident Evil games.
He said, "It isn't all that interesting just killing dinosaurs so we wondered how we could make it more fun".
To help achieve this goal, the development team added the point system and sub-weapons.
Like its predecessor, the dinosaurs' movements and sounds were based on modern animals.
The team referenced present-day tropical forests in designing the game's prehistoric environments, and also spent considerable time to get the lighting right, as much of the game is spent outdoors in daylight.
Unlike the original game, environments in Dino Crisis 2 consist of 2D pre-rendered graphics.
In terms of the size of Dino Crisis 2's development team, director and writer Shu Takumi stated that there was around 50 people working on the game.
Direzione:
Shū Takumi
Produzione:
Hiroyuki Kobayashi
Direzione artistica:
Kazunori Tazaki
Sceneggiatura:
Noboru Sugimura
Yosuke Hirano
Kishiko Miyagi
Musiche:
Sayaka Fujita
Makoto Tomozawa
Lo puoi trovare su GOG, se hai un pc. Non serve nemmeno un pc performante dato che si tratta di un gioco ps1
Il mio a 30 anni stava per divorziare, Dragonball sarebbe stata una scelta più saggia rispetto al matrimonio
In concomitanza dell’annuncio della stagione 2 di Dragon Ball Super e del remake della Battaglia degli Dei, è stato annunciato anche un nuovo gioco, progetto “Age 1000” ci saranno pure nuovi personaggi disegnati direttamente da Toriyama, in tutto questo spero vivamente sia un nome in codice per Xenoverse 3
o l’evoluzione di quel tipo di gioco, dal momento che abbiamo già l’evoluzione (o involuzione, dipende dai punti di vista) di Budokai Tenkaichi ovvero Sparking Zero, con un supporto praticamente inesistente quindi difficile che questo Age 1000 sarà un gioco sullo stesso filone, poi c’è FighterZ che è una EVOLUZIONE della serie Budokai in 2D e poi c’è appunto Xenoverse, che spero vivamente si avvicini più a questa tipologia di gioco… infine non credo che Age 1000 sia un gioco narrativo come Kakarot dal momento che anche li il supporto c’è stato e ce ancora… vedremo 🤞🏻
FighterZ viene da Extreme Butouden che evolve i Supersonic Warriors e i Super Butouden, Budokai è un'altra direzione
Age 1000 spero non sia un semplice XV3 ma avrebbe senso perché le idee scartate di DBO son finite lì, chiuderebbe il cerchio
Hanno annunciato anche aggiornamenti gratuiti con nuove modalità e dlc a pagamento con i personaggi mancanti per Sparking zero, si sono ricordati della sua esistenza. Forse è la volta che diventa il gioco che doveva essere
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Midrex Ahiru GaGotoku
Non crepare per piacere